Due nomination ai Grammy per Glee: Lea Michele è entusiasta

di Laura Boni

Lo scorso due dicembre sono state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Adward, gli Oscar della musica, che si terranno a Los Angeles il prossimo 13 Febbraio. La vera sorpresa sono state le due nomination ricevute dalla serie TV Glee: una per Miglior Compilation Colonna sonora tratta da un Film/ Serie Tv, ma anche come Miglior Performance Pop di un duo o gruppo vocale per la loro interpretazione di Don’t Stop Believin dei Journey.

Glee Music

Entrambe le nomination si riferiscono alle canzoni contenute nel primo cd, Glee: The Music Volume 1, tratto dal popolare telefilm, edito in Italia da Sony Music. La nomina per miglior colonna sonora non arriva inattesa, infatti, tutte le compilation del telefilm hanno avuto grande successo di pubblico e critica, ma ha destato grande sorpresa il riconoscimento del lavoro fatto dal cast in Don’t Stop Believin. E’ raro vedere canzoni tratte da film e ancora di più serie tv nominati accanto a quelle delle grandi star del Pop. I competitor del cast di Glee, nella categoria Best Pop Performance, saranno, infatti, Maroon 5, Paramore, Train e Sade. Clicca QUI per vedere l’elenco completo delle nomination ai Grammy 2011.

Il commento di Lea Michele:

Dec. 2, 2010 - New York, New York, U.S. - Actress/singer LEA MICHELE attends the Billboard's 5th Annual Women In Music Awards held at the Pierre Hotel. © Red Carpet Pictures

"Sono così felice, in particolare perchè è per Don’t Stop Believin, che è stata fatta da tutto il cast, quindi possiamo andare tutti insieme. E’ semplicemente fantastico!."  Lea, che interpreta Rachel nella serie, ha raccontato che il giorno in cui sono state annunciate le nomination era in volo per New York e ha dovuto spegnere il cellulare proprio durante l’annuncio: "Fino all’ultimo minuto stavo messaggiando con i miei compagni di cast chiedendo ‘Cosa succede?’ e poi quando sono atterrata ho ricevuto quattro sms che dicevano ‘Siamo stati NOMINATI!’".

Guarda il video della versione di Don’t Stop Believin per cui Glee ha ottenuto la nomination:


Dec. 2, 2010 - New York, New York, U.S. - Actress/singer LEA MICHELE attends the Billboard's 5th Annual Women In Music Awards held at the Pierre Hotel. © Red Carpet Pictures



Articoli Correlati