DuckTales: la nuova sigla del reboot della serie Disney

di Federica Marcucci

L’atteso debutto di DuckTales si sta avvicinando e la Disney ha deciso di deliziare i suoi fan rilasciando la sigla della nuova serie che vedremo in tv a partire dal 12 agosto su Disney XD. La opening riprende lo spirito della serie originale, facendoci tuffare nelle mirabolanti avventure di Paperon De’ Paperoni, Paperino, Qui, Quo, Qua e Jet MacQuack.

La sigla, per ora disponibile soltanto in lingua originale, è un vero e proprio tuffo al cuore per tutti coloro che sono cresciuti guardando le divertenti avventure dei paperi Disney, dato che riprende la canzone d’apertura della serie del 1987.

Rinnovata nello stile e nei disegni, questa serie reboot sembra comunque essere fedele all’idea originale tanto da riprenderne anche alcuni personaggi storici come Amelia e Archie. In DuckTales reboot avremo anche un nuovo cast vocale. La serie è già stata confermata per una seconda stagione, una gran bella notizia per fan vecchi e nuovi.

DuckTales, ormai diventata una serie cult per appassionati, fu un grandissimo successo negli anni ’90 accompagnando pomeriggi di ragazzini sparsi in tutto il mondo. La serie diede vita anche ad alcuni spin-off e a un film, oltre a una serie spin-off, Darkwing Duck, in cui compariva Jet MacQuack nei panni dell’aiutante di un misterioso vigilante mascherato.

Chissà, magari la Disney ci stupirà programmando un reboot anche di quest’ultima serie, all’epoca amatissima. Per restare aggiornati sulle news riguardanti il reboot di DuckTales continuate a seguirci, siamo sicuri che ben presto sarà rilasciata anche la sigla in italiano.

Nel frattempo godiamoci la sigla in lingua originale del reboot del 2017:

Per i più nostalgici ecco invece la sigla d’apertura della serie originale:

DuckTales sigla italiana di apertura in alta qualità - Cartoni Animati

Che cosa ne pensate della sigla del reboot di DuckTales? Da piccoli guardavate la serie originale?

Articoli Correlati