Dragon Trainer: Il mondo nascosto – il regista presenta il nuovo trailer

di Federica Marcucci

In occasione dell’uscita del nuovo trailer di Dragon Trainer: Il mondo nascosto, il regista Dean DeBlois e il produttore della saga Brad Lewis sono arrivati in Italia per una presentazione in anteprima. Nel corso dell’evento, tenutosi alla Casa del Cinema di Roma, abbiamo avuto la possibilità di scoprire di più sull’ultimo episodio della amatissima saga targata DreamWorks.

Ebbene sì, si tratta dell’ultimo. In questo senso, Dean DeBlois, è stato tassativo. Il regista ha infatti spiegato che, sebbene i film siano tratti dai 12 libri di Cressida Cowell, sin dall’inizio era chiaro la storia sarebbe stata raccolta in una trilogia.

DeBlois ha spiegato, “Secondo me la trilogia è il format perfetto per una storia come questa dove assistiamo alla crescita dei protagonisti. Non voglio sfibrare la storia trasformandola in un franchising finché il pubblico non perde interesse.”

Una presa di posizione dura e controcorrente. Basti pensare alle scelte produttive di Disney, diretta concorrente della casa d’animazione fondata da Spielberg.

In Dragon Trainer: Il mondo nascosto vedremo dunque il giovane Hiccup e il suo drago Sdentato insieme per un’ultima grande avventura. Nel film il protagonista e i suoi amici si troveranno costretti a combattere contro un perfido cacciatore di draghi, causa dello sterminio della razza Furia Buia. La stessa di Sdentato.

Per salvare le creature e il suo amico Hiccup si convince a cercare il mitico “mondo nascosto”. Il luogo da cui i draghi vengono e dove potrebbero ritornare per stare finalmente al sicuro. Nel corso della storia vedremo anche l’entrata in scena di un nuovo personaggio, un drago femmina Furia Buia. L’ultimo esemplare vivente insieme a Sdentato.

Facendosi portavoce di valori fondamentali come l’amicizia, il rispetto del diverso -- mondo animale compreso e di sentimenti dolorosi come la perdita, Dragon Trainer: Il mondo nascosto è un’avventura epica che vi farà ridere ed emozionare.

Dragon Trainer: Il mondo nascosto arriverà nei cinema a partire dal 31 gennaio 2019.

Guarda il trailer del film:

DRAGONTRAINER - IL MONDO NASCOSTO | Trailer Ufficiale

Che cosa ne pensate del trailer di Dragon Trainer: Il mondo nascosto?

Articoli Correlati