GingerGeneration.it

Dragon Ball, ecco come è stato ideato Lord Beerus

scritto da Marco Della Corte

In questo articolo vi daremo alcune informazioni su uno degli esseri più potenti dell’universo di Dragon Ball. Stiamo parlando di Lord Beerus, il signore della distruzione dell’Universo 7. Introdotto nel film ‘Dragon Ball Z: La battaglia degli dei‘, Beerus si è guadagnato col tempo una nutrita schiera di ammiratori.

Sarà per il suo carattere crudele ed allo stesso tempo giocoso, sarà perché tale divinità ha segnato una svolta fondamentale nella storia dell’anime, a circa cinque anni dal debutto, Beerus è divenuto uno dei personaggi più amati del franchise. Ma forse non tutti sanno quale sia stata la fonte di ispirazione di Akira Toriyama per ideare la divinità felina.

DRAGON BALL: LE VERE ORIGINI DI LORD BEERUS

E’ giunta l’ora di raccontarvi delle vere origini di Lord Beerus, uno dei personaggi più forti, importanti e carismatici della serie Dragon Ball. Come è possibile leggere sul volume ‘30th Anniversary Dragon Ball Super History Book‘, la fonte di ispirazione per la nascita della divinità è stato Debo, un tenero micino (tutt’altro che minaccioso) appartenente allo stesso Akira Toriyama.

Debo è un bellissimo esemplare di Canadian Sphinx, una particolare razza felina, conosciuta anche come ‘gatto nudo’. Qui di seguito vi riportiamo un’immagine di Debo accostato a Lord Beerus.

DRAGON BALL: ULTERIORI INFORMAZIONI SU LORD BEERUS

Approfittiamone ed approfondiamo ulteriormente il personaggio di Lord Beerus, che in Dragon Ball ha ufficialmente aperto una ‘nuova era’. Con lui, infatti, è stata introdotta la figura del Super Saiyan God. Come già detto, egli è il signore della distruzione dell’Universo 7. Malgrado il suo ruolo prestigioso ed allo stesso tempo famigerato, Beerus si rivela essere una divinità pigra, viziata e capricciosa.

Egli è praticamente invincibile, secondo solamente a pochissimi personaggi di spicco, come la schiera degli angeli, Zeno e probabilmente l’invincibile Jiren.

Secondo quanto veniamo a sapere da Dragon Ball Super e dal film Battle of Gods, fu proprio lui ad imprigionare Kaioshin il sommo nella spada Z, a rimpicciolire (per puro divertimento) il pianeta di Re Kaio del nord e a dare il permesso a Freezer di distruggere il pianeta Vegeta. Giunto sulla Terra come villain, almeno inizialmente, col tempo instaurerà con Goku una ‘bizzarra amicizia’, più che altro un rapporto molto simile a quello che vi è tra maestro ed allievo.

Per aggiornamenti su Dragon Ball ed altre serie TV, continuate a seguirci!