GingerGeneration.it

Coco: ecco il cortometraggio Dante’s Lunch – A Short Tail

scritto da Federica Marcucci

In occasione dell’uscita nelle sale de La Bella e la Bestia, la Disney Pixar ha deciso di promuovere Coco con un delizioso cortometraggio che ha debuttato proprio oggi online. Protagonista è Xolo, il cane di Miguel, che cerca in tutti i modi di addentare un osso seminando caos in tutto il paese.

Dopo il primo teaser trailer ufficiale possiamo dare una prima vera occhiata alle ambientazioni del film e ai personaggi con un cortometraggio vero e proprio. Una strategia di marketing davvero ben riuscita e che permette al pubblico di familiarizzare già da ora con quello che vederemo nelle sale. Tanti colori e tanta musica che fanno riferimento al Messico, paese in cui il film è ambientato.

Diretto da Lee Unkrich, regista di Toy Story 3, il film arriverà nei cinema il 21 dicembre.

Coco narra le vicende di Miguel, un ragazzino di dodici anni che vive in un villaggio messicano. Affascinato dalla cultura musicale del suo paese, Miguel deve combattere tuttavia con la sua famiglia, i Rivera, calzolai che non ammettono in casa alcun tipo di forma musicale perché convinti di essere vittima di una maledizione. Tutto a causa del bisnonno che abbandonò la bisnonna Imelda per diventare un grande musicista. Così è stata proprio lei a bandire la musica in casa Rivera.

Ma la passione di Miguel è troppo forte, così spinto dal desiderio di essere come il suo idolo musicale Ernesto de la Cruz, il ragazzino si ritrova nel Mondo dei Morti. Qui incontrerà tanti personaggi, tra cui il simpatico scheletro Hector, la bisnonna Imelda, nonché tante anime di trapassati. Ma il suo obiettivo è quello di trovare Ernesto de la Cruz e spezzare così la maledizione della sua famiglia.

Guarda Dante’s Lunch – A Short Tail:

Che cosa ne pensate di questo cortometraggio? Andrete a vedere Coco al cinema durante le vacanze di Natale?