Cinema: le commedie più attese dell’estate 2011

di Laura Boni

Il cinema anche d’estate è un’attività irrinunciabile, in particolare se poi si tratta di vedere qualche bella commedia per divertirci o commuoverci insieme alle amiche del cuore. Per passare in compagnia qualche ora al sicuro dal calore estivo, le sale cinematografiche si riempiranno di pellicole allegre e romantiche da non perdere. Ecco un elenco delle commedie più attese dei prossimi mesi. Qual’è la commedia che non potrai assolutamente perderti?

The Art of Getting by:

The Art of Getting by, letteralmente L’arte dell’arrangiarsi! Protagonisti della pellicola dedicata al controverso mondo degli adolescenti due dei volti più giovani del grande schermo: il talentuoso protagonista di La Fabbrica di Cioccolato, Freddie Highmore, e la bellezza di recente apparsa nel quarto capitolo dell’horror Scream, Emma Roberts. Assisteremo alla nascita di un’amicizia speciale tra due teenager apparentemente agli antipodi ma in realtà particolarmente uniti nelle rispettive fragilità. Uscita italiana: 15 Luglio.

Monte Carlo:

Cosa fanno insieme Selena Gomez e le Gossip Girl Leighton Meester e Katie Cassidy? Il cast perfetto per la commedia romantica dell’estate, Monte Carlo! 3 ragazze riescono finalmente a realizzare il loro sogno, quello di andare a Parigi. Durante una passeggiata decidono di prendersi una pausa nella hall di un albergo di lusso, dove una di loro viene scambiata per una giovane e ricca ereditiera inglese. Prima di riuscire a spiegare l’equivoco si ritroveranno coinvolte in un turbinio di paparazzi, aerei privati, abiti di alta moda e a passare una vacanza a Monte Carlo… Uscita italiana: 22 Luglio.

Diario di una schiappa 1 e 2:

Diario di una schiappa è stata una delle commedie più sorprendenti dell’estate 2010 negli Stati Uniti, tanto che ad un anno di distanza uscirà a luglio il seguito. In Italia per non farci mancare nulla i due film usciranno ad una settimana di distanza. Greg Heffley, è uno sfortunato studente delle scuole medie, che racconta le sue avventure sulle pagine del proprio diario. Uscita italiana: 27 Luglio e 5 Agosto.

Honey 2:

Per la sagra dei sequel, arriva anche Honey 2, seguito del popolarissimo film sulla danza con Jessica Alba. La nuoca protagonista è l’attrice di Vampire Diaries, Kat Graham nei panni di Maria, 17enne appena uscita dal riformatorio, che non ha intenzione di cacciarsi nuovamente nei guai, nonostante il quartiere in cui vive, il Bronx, non sia certo un paradiso. Decisa a coltivare la passione naturale per la danza hip hop e a dare stabilità alla sua vita, è convinta da Brandon, gestore di una scuola per giovani talenti, a preparare un gruppo di ballerini indisciplinati, gli HD. Uscita italiana: 5 Agosto.

Le amiche della sposa:

Questo film è stata la vera sorpresa della stagione cinematografica estiva Usa. Acclamato come un delle pellicole più divertenti degli ultimi anni, Le amiche della sposa parla di Annie, semplice ragazza single che, superati i trent’anni, ha ancora pochissime storie d’amore al suo attivo. La sua migliore amica, Lillian, sta per sposarsi e le chiede di essere la sua prima damigella. Annie non l’ha mai fatto prima, ma sta per scoprire che seguire la sua ricca e snobbissima amica in tutti gli eventi pre-matrimoniali non sarà proprio una passeggiata, soprattutto perchè una delle migliori amiche di Lillian sembra essere intenzionata a rubarle il posto con ogni mezzo. Uscita italiana: 19 Agosto.

Bad Teacher – Una prof da sballo:

Ad estate quasi conclusa arriverà ad imporsi Cameron Diaz con la sua commedia irriverente Bad Teacher insieme all’ex Justin Timberlake. Una professoressa abbandonata dal suo attempato fidanzato si scontra con una collega, dopo aver iniziato a corteggiare spudoratamente l’insegnante modello della scuola. Uscita italiana: 2 Settembre.

Articoli Correlati