GingerGeneration.it

Chiudete il vostro amore col lucchetto

scritto da admin

Non si tratta di mettere catene di gelosia al tuo bellissimo fidanzato, ma della passione per i lucchetti che suggellano l’amore di una coppia, lanciata in Italia dal film Ho voglia di te con  Riccardo Scamarcio, ma nata in Cina, dove esiste addirittura l'”Isola del lucchetto”!

LucchettiPonteMilvio – Volume I
L’evento dell’amore ha portato nei negozi di dischi un album dal titolo LucchettiPonteMilvio – Volume I, che contiene 19 canzoni d’amore di artisti come Sonohra, Sugarfree, Max Gazzè, Subsonica.
Il cd contiene inoltre una bonus track di Enrico Boccadoro, dal titolo “Lucchettiamoci”.. tanto per restare in tema 🙂

Il lucchetto dell’amore
Il gesto romantico e importante consiste nel chiudere attorno a una ringhiera un lucchetto su cui sono scritti i nomi dei due fidanzati. Il luogo più famoso in Italia dove trovare i “lucchetti dell’amore” è certamente Ponte Milvio a Roma, dove è consuetudine per molte coppie gettare le chiavi nel fiume Tevere, le cui acque custodiscono i destini degli innamorati.

Sognare un amore eterno
Fa riflettere questo gesto, che esprime il desiderio di stabilità sentimentale, sempre più forte negli anni. Colpisce che siamo proprio noi ragazze a sognare un amore eterno, quello che i nostri genitori dicono non esista!
Forse perché condividere la propria vita con un’altra persona è complicato e ogni giorno il grande sogno dei fiori d’arancio sembra sempre più irraggiungibile. Eppure noi ci crediamo, perché vale la pena. Mai disperare: quando meno te l’aspetti qualcuno bussa alla porta e ti stupisce.

Il vostro lucchetto
Non bisogna aver paura di attendere: abbiamo tutta la vita davanti! Quando però capite di aver trovato finalmente il grande amore è ormai tradizione chiudere la storia a chiave con un bel lucchetto e scriverci sopra due parole che possano durare per sempre, resistere alle intemperie, sottostare al bello e al cattivo tempo.

Se non avete ancora un lucchetto dell’amore, compratelo e correte a Ponte Milvio, nella Capitale: lì troverete il Ponte dell’amore con il suo pienone di cuori esplosi e di amori mai finiti.
Se invece Roma è troppo lontana, cercate il ponte dell’amore nella vostra città, oppure create un lucchetto virtuale sul sito www.lucchettipontemilvio.com: un’idea semplice servirà a rafforzare la vostra relazione, restando negli anni e aggiungendosi agli altri grandi amori.

Se credete nel vostro amore, che aspettate? “Chiudetelo col lucchetto”

Immagini:
1: Scamarcio sul Ponte Milvio
2: la copertina di LucchettiPonteMilvio – Volume I
3: www.flickr.com
4: www.flickr.com

 

 

Scopri il telaio da bici MTB   più adatto a te!

 

Se vuoi conoscere tutto sul mondo della Bici, basta cliccare!

 

Tutte le anticipazioni del Tour de France, in anteprima!

 

Tutti i segreti dell’infallibile fuoriclasse dei nostri tempi: Alberto Contador