Cannes 2019: tra i film The Dead Don’t Die con Adam Driver e Selena Gomez

di Federica Marcucci

Finalmente sono state svelate alcune anticipazioni riguardanti Cannes 2019. Tra i film che saranno proiettati quest’anno sulla Croisette ci sarà anche The Dead Don’t Die di Jim Jarmush. Dopo il successo di Solo gli amanti sopravvivono, il regista torna con un film sugli zombie con due protagonisti d’eccezione.

The Dead Don’t Die vede infatti nel cast Bill Murray, eterno Ghostbuster (che tra l’altro tornerà nel terzo film della saga attualmente in lavorazione) e Adam Driver (che a dicembre rivedremo in Star Wars). Ma non è finita qui perché a fianco a loro ci saranno anche Selena Gomez, Steve Buscemi, Chloë Sevigny e Tilda Swinton. Il film vanta anche la partecipazione di Iggy Pop, Tom Waits e RZA.

Insomma un cast niente male per un film che, siamo sicuri, farà davvero molto parlare di sé – vista anche la sua candidatura alla Palma d’Oro. The Dead Don’t Die sarà presentato in anteprima internazionale a Cannes 2019, nelle vesti di film d’apertura, e arriverà nei cinema poco dopo.

L’uscita in sala della pellicola è infatti programmata per il 14 giugno 2019.

La trama del film:

In una pacifica cittadina improvvisamente fanno capolino degli zombie che, risvegliatisi, iniziano a seminare il terrore in giro per la città. Una situazione assai bizzarra, in cui tre poliziotti e un ancor più strano esperto di obitori di origine scozzese dovranno unire le loro forze per sconfiggere i non morti. Che cosa succederà?

Per sapere che cosa diranno i critici a proposito di The Dead Don’t Die non ci resta che aspettare l’inaugurazione di Cannes 2019. Siamo davvero molto curiosi di sapere quale sarà l’accoglienza riservata a questo film. È abbastanza insolito che un film sugli zombie apra un festival come quello francese, dunque ci aspettiamo qualunque cosa.

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate del fatto che The Dead Don’t Die sarà presentato a Cannes 2019?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati