Cannes 2017: Sofia Coppola presenta L’Inganno con Nicole Kidman e Elle Fanning

di Federica Marcucci

Figlia d’arte nonché una delle regista dalla personalità dirompente, Sofia Coppola è arrivata oggi a Cannes 2017 per presentare il suo ultimo film in concorso alla prestigiosa kermesse. Si tratta de L’Inganno, dramma al femminile ambientato durante la guerra civile americana, in cui vedremo un ricco cast composto da Nicole Kidman, Colin Farrell, Kirsten Dunst e Elle Fanning.

Repost @enews: Nicole Kidman and Elle Fanning are co-star goals. ? (?: Pascal Le Segretain/Getty Images) #TheBeguiled #Cannes2017

Un post condiviso da The Beguiled (@beguiledmovie) in data:

Ancora una volta Sofia Coppola sceglie di raccontare destini e storie di donne attraverso una storia ambientata all’interno di un collegio, all’interno del quale la sola presenza maschile è rappresentata da un soldato arrivato per caso. Un uomo dapprima visto come un oggetto del desiderio, poi come una possibile minaccia trattandosi di un soldato appartenente allo schieramento nemico. Il film è già stato paragonato a un’altra celebre pellicola della regista, Il giardino delle vergini suicide del 1999.

L’Inganno, presentato proprio questa mattina a Cannes 2017, è tratto dal romanzo A Painted Devil (1966) dello scrittore Thomas P. Cullinan, già oggetto di una trasposizione cinematografica con La notte brava del soldato Jonathan di Don Siegel con Clint Eastwood. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 settembre.

La trama:

Sud degli Stati Uniti, guerra civile. Il fronte è lontano per le ragazze del Miss Martha Farnsworth Seminary for Young Ladies, finché un giorno una di loro non ritrova nel bosco un soldato nordista (Colin Farrell) gravemente ferito. Portato nel collegio e curato dalla titolare, Miss Martha (Nicole Kidman), l’uomo fa ben presto innamorare le ragazze che fanno di tutto per prolungare il suo soggiorno all’interno della struttura. Una situazione che rischia di ribaltarsi nel momento in cui la presenza del soldato inizia a essere avvertita come una minaccia.


Pensate che L’Inganno abbia possibilità di aggiudicarsi la Palma d’Oro a Cannes 2017? Pensate di andarlo a vedere al cinema?

 

Articoli Correlati