BTS: il video di Boy with Luv batte tre record su Youtube!

di Alberto Muraro

Prosegue, inarrestabile, il successo dei BTS a livello mondiale. La band ha battuto nelle scorse ore un altro record (sarebbe meglio dire l’ennesimo!) in carriera grazie al video ufficiale del singolo Boy with Luv feat. Halsey.

BTS (방탄소년단) '작은 것들을 위한 시 (Boy With Luv) feat. Halsey' Official MV

La clip che accompagna il primo singolo estratto da Map of the soul: Persona è infatti riuscito a frantumare non uno ma ben tre primati di Youtube insieme. Boy With Luv è stato infatti il video musicale di Youtube più visto in assoluto in sole 24. Ma non solo! Nello stesso arco temporale è stato il video più visto in assoluto nelle prime 24 ore nella storia della piattaforma!

I numeri del video ufficiale di Boy with luv

boy with luv

In un solo giorno, la clip che accompagna il nuovo video dei BTS ha guadagnato 74,6 milioni di visualizzazioni.

Ad oggi, dopo nemmeno 10 giorni dalla sua pubblicazione, il video ha raggiunto l’esorbitante cifra di 195 milioni di visualizzazioni, numero che farebbero impallidire qualunque altro artista in circolazione!

I record dei video più visti su Youtube in 24 ore

Con questo risultato, i BTS battono così un’agguerrita concorrenza. In precedenza, il primato del video più visto in 24 ore spettava a thank, u next di Ariana Grande (55,5 milioni di views), agli stessi BTS (45 milioni per IDOL) e Taylor Swift (43,2 milioni per Look What You Made Me Do).

Map of the soul: Persona

Il nuovo EP dei BTS, contenente anche Boy with luv, è uscito lo scorso 12 aprile in tutte le piattaforme streaming e negli online store. Il disco è stato il primo album K-Pop di sempre a debuttare dritto in vetta alla top 10 britannica. In Italia, il disco è riuscito a piazzarsi direttamente in quinta posizione. Quest’ultimo ottimo risultato dimostra il grande affetto che anche la BTS Army italiana nutre per Jin, Suga, J-Hope, Rap Monster, Jimin, V e Jungkook.

 

Che cosa ne pensate del video ufficiale di Boy with luv dei BTS? Avete contribuito anche voi a fargli battere questi record?

Articoli Correlati