Benji & Fede: il 9 ottobre il nuovo album e l’instore tour!

di Laura Valli

Dopo il grande successo ottenuto dal singolo Lunedì, uscito il 28 settembre scorso, Benji & Fede in occasione dell’uscita del loro album di debutto 20:05, gireranno l’Italia con un Instore Tour promozionale.

Benji & Fede, si sono conosciuti nel 2011 tramite Facebook, Benji (Benjamin Mascolo) all’epoca viveva in Australia, Fede (Federico Rossi) in Italia, insieme hanno iniziato a collaborare scambiandosi idee e file musicali online, finché Benji è tornato a vivere a Modena, il che ha permesso ai due di mettersi a lavorare più attivamente in studio, sia su inediti che su cover (uno dei cavalli di battaglia degli youtuber musicali) di artisti del calibro di Bruno Mars e Rihanna. La loro bravura gli ha permesso di collezionare 30 mila iscritti al loro canale Youtube e a superare le 100 mila visualizzazioni per ogni video. A giugno pubblicano il loro singolo Tutta d’un fiato, che diventa da subito un successo tra i più giovani, al punto da portarli sul palco del Coca Cola Summer Festival, assieme ad alcuni dei nomi più noti del panorama musicale che conta.

E ora … il prossimo 9 ottobre 2015  arriva il loro primo album 20:05,E’ un titolo un po’ particolare – raccontano –  Non è un titolo fine a se stesso. Fede, qualche anno fa, mi ha mandato un messaggio su Facebook per chiedermi di fare una band. 20:05 è l’orario della prima volta che ci siamo sentiti. Per noi chiamare questo primo album 20:05 rappresenta l’inizio di un nuovo percorso insieme ai voi“.

In contemporanea avrà inizio una serie di incontri in cui i fan del duo emiliano potranno conoscerli di persona, farsi autografare il CD e fare un selfie insieme ai loro beniamini Benji & Fede. L’instore tour toccherà le più importanti città italiane, tra cui la loro Modena, di seguito trovate tutte le date già confermate:

– Venerdì 9 ottobre Modena, MediaWorld in Via Emilia 1480 ore 17

– Sabato 10 ottobre Milano, Mondadori in Piazza Duomo ore 16

– Domenica 11 ottobre Torino, MediaWorld in Via Nizza 262, Torino Lingotto ore 17

– Lunedì 12 ottobre Roma, Discoteca Laziale in Via Mamiani 62a ore 17

– Martedì 13 ottobre Napoli, Feltrinelli in Via Santa Caterina a Chiaia 23 ore 17

– Mercoledì 14 ottobre Bari, Feltrinelli – Centro Commerciale Santa Caterina ore 17

– Giovedì 15 ottobre Marcianise, Mondadori – Centro commerciale Campania ore 16:30

– Venerdì 16 ottobre Stezzano, MediaWorld – Centro Commerciale Le Due Torri, Via Guzzanica ore 17

– Sabato 17 ottobre Rimini, MediaWorld in Via Rubicone Destra, Savignano sul Rubicone ore 17

– Domenica 18 ottobre Lunghezza Roma, MediaWorld in Via Collatina ore 17

– Lunedì 19 ottobre Firenze, Galleria del Disco in Piazza dell’Unità d’Italia 25 ore 17

– Martedì 20 ottobre Palermo, Mondadori in Via Cozzo 13C ore 17

– Mercoledì 21 ottobre Marghera (Venezia), MediaWorld in Via Arduino ore 17

– Giovedì 22 ottobre Bassano Del Grappa, MediaWorld – Centro Commerciale Bassano in Via Capitelvecchio ore 17

Il disco di Benji & Fede avrà due anime: una parte più ritmica, elettronica dal sapore quasi dance caratterizzata da brani come Lunedi e Stroboscopica e una parte più pop/rock che potrete ascoltare in Lettera e Senza Te.

A voi quale brano di Benji & Fede pace di più?

Articoli Correlati