Batman Ninja: i primi due minuti del film animato DC

di Marco Della Corte
Batman Ninja, i primi due minuti del film animato DC

In questo articolo torniamo a parlarvi dell’attesissimo film animato della DC, Batman Ninja. Vi proporremo alcune scene del lungometraggio in cui vedremo il cavaliere oscuro vivere un’avventura straordinaria nell’antico Giappone. Batman infatti viaggerà a ritroso nel tempo, a causa di Gorilla Grodd, celebre nemico del supereroe Flash.

La macchina del tempo creata da Grodd trasporterà Bruce Wayne nell’epoca Sengoku. L’uomo pipistrello scoprirà, a suo malgrado, che in tale epoca sono finiti anche alcuni tra i suoi più acerrimi nemici. Fortunatamente, il cavaliere oscuro ritroverà anche dei validi alleati che lo aiuteranno nel corso della storia. I villain presenti nel film riusciranno a scalare i ranghi della società giapponese; Joker, iconica nemesi di Batman, arriverà a prendere il controllo sulle fazioni in guerra in quel momento.

In questa nuova avventura, Batman non potrà sempre fare affidamento sulle sue armi ad alta tecnologia e sarà costretto a contare molto sulla sua intelligenza e sui suoi alleati (tra cui la bella Selina Kyle, alias Catwoman) per sconfiggere il male e tornare nella Gotham City del presente.

BATMAN NINJA: LO STAFF DI PRODUZIONE

Analizziamo ora lo staff di produzione che ha lavorato sul film di Batman Ninja. Troviamo in primis Kazuki Nakashima, che si è occupato della sceneggiatura; a dirigere il titolo, Junpei Mizusaki, CEO e fondatore dello studio giapponese Kamikaze Douga; la caratterizzazione dei personaggi è stata affidata a Takashi Okazaki; Yuugo Kanno è stato invece il compositore della colonna sonora del film. Piccola curiosità: prima abbiamo nominato lo studio Kamikaze Douga, ebbene, tale studio è lo stesso che ha composto le sigle di apertura e di chiusura di due titoloni come Le Bizzarre Avventure di JoJo Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stardust Crusaders.

BATMAN NINJA: I PRIMI MINUTI DEL FILM

Il canale ufficiale di PlayStation ha reso disponibili su Youtube i primi due minuti del film Batman Ninja. Qui di seguito vi proponiamo due clip del film: la prima mostra il cavaliere oscuro trasportato dalla Gotham City del terzo millennio al Giappone feudale; la seconda invece mostra Batman che si difende dall’attacco di alcuni samurai ed a giudicare dalla maschere che indossano gli antichi guerrieri nipponici, possiamo bene immaginare chi sia il loro daimyo, vero? Buona visione!

 

 

Voi cosa ne pensate? Batman Ninja vi stuzzica la curiosità o lo trovate un prodotto un po’ troppo ‘nerd’? Come sempre, dite la vostra!