Bambi: in arrivo il “live action” del celebre classico Disney

di Federica Marcucci

Bambi sarà il prossimo classico live action Disney a essere riadattato in “live action”. Per così dire. Il film sarà infatti realizzato con la stessa tecnologia de Il Libro della Giungla e Il Re Leone. Il risultato non sarà dunque un vero live action, ma un film d’animazione… in CGI.

A dare la notizia è Variety ha giustamente sottolineato “Dagli orsi, ai leoni, ai cervi”, per enfatizzare quella che ormai è la prassi della Disney da più di tre anni a questa parte. Nessun nome per il regista, ma sappiamo che la sceneggiatura sarà scritta da Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Lindsey Beer (Sierra Burgess è una sfigata).

Il film

Uscito nel 1942 Bambi è il quinto classico Disney. Ispirato al romanzo Bambi, vita di un capriolo di Felix Salten, il film era il preferito di Disney. La storia segue la crescita del “Principino” Bambi attraverso le varie stagioni della propria vita, tra spensieratezza e maturità. Bambi è ricordato anche per il suo forte messaggio ambientalista.

I prossimi live action

L’operazione dei live action è senza dubbio vincente dal punto di vista economico. Tuttavia questo aspetto rischia di sacrificare la creatività, a servizio di una macchina dell’entertainment che in questo modo si rinnova nella forma ma non nella sostanza.

Oltre a Bambi sono molti altri i remake in live action già annunciati e che vedremo nei cinema nei prossimi anni. Attualmente Robert Marshall sta girando La Sirenetta, ma ci sono anche tanti i progetti in pre-produzione. Tra questi: Biancaneve e i sette nani, Pinocchio, Peter Pan & Wendy, Lilo & Stitch, Hercules e Il gobbo di Notre Dame.

Ma non è finita qui. Quest’anno infatti usciranno al cinema Mulan di Niki Caro e Cruella, spin-off dedicato alle origini di Crudelia DeMon con Emma Stone.

Che cosa ne pensate del remake di Bambi? Siete contenti?