GingerGeneration.it

Backstreet Boys protagonisti di una parodia anni ’90 (VIDEO)

scritto da admin
Backstreet Boys

Tamagotchi, gameboy, schede telefoniche, walkman.. di cosa parliamo? Degli anni ’90! Uno dei simboli di questa decade sono sicuramente le boyband. In quegli anni il mercato musicale era in mano a loro: giovani, belli e irresistibili. Alcuni gruppi sono spariti subito, altri sono ricordati per aver dato i natali a solisti poi diventati vere star. Altri ancora invece hanno continuato a cantare insieme per molti anni. I Backstreet Boys rientrano in quest’ultima categoria.

Nato nel 1993, il gruppo composto da Nick Carter, Brian Littrell, Howie Dorough, AJ McLean e Kevin Richardson ha festeggiato quest’anno 23 anni di attività! Tra un concerto e l’altro, in queste ultime ore hanno fatto parlare di sè per essere diventati testimonial per la marca di cereali Chex Mix. La campagna pubblicitaria è davvero epica e ci ha fatto morire dal ridere!

Negli esilaranti video diffusi online, vediamo i Backstreet Boys alle prese con la rivalità con un altro gruppo, ovviamente inventato, i Snackstreet. Cinque baldi giovani vestiti da cereali, con la loro hit Snackstreet’s Back (che altro non è se non la parodia di Everybody). Nick Carter imita i presentatori di MTV dell’epoca e brandendo una videocassetta (ve le ricordate?) ci introduce il loro divertente video musicale!

Hanno creato anche un fittizio dietro le quinte imitando lo stile di MTV’s True Life, il programma che raccontava la vita segreta delle star. Al centro di tutto, la rivalità tra i due gruppi. Alla storia dei Snackstreet non manca proprio nulla! Successo, donne fatali, album solisti e, alla fine, una reunion in onore dei vecchi tempi.

Il gruppo, che per la realizzazione dei video ha collaborato con alcuni scrittori del celebre show Saturday Night Live, ha promesso ne arriveranno presto altri! Nel frattempo continuano a lavorare sul loro nuovo album, il nono, che dovrebbe uscire all’inizio del 2017.

Una campagna promozionale davvero originale e divertente, non trovate?