GingerGeneration.it

Assassinio sull’Orient Express: il trailer ufficiale italiano

scritto da Paola Pirotti
Assassinio sull'Orient Express

Quando si parla di film-evento dei prossimi anni, non si può non citare Murder on the Orient Express.
Conosciuto in Italia come Assassinio sull’Orient Express, l’indimenticabile storia di Agatha Christie sta per ricevere un nuovo adattamento cinematografico con un cast stellare.

Il pluricandidato all’Oscar Kenneth Branagh (Cenerentola, Marilyn) dirigerà Johnny Depp, Penélope Cruz e Michelle Pfeiffer. E ancora, Daisy Ridley, Josh Gad, Judi Dench, Olivia Colman, Willem Dafoe e Lucy Boynton. Infine, lo stesso regista interpreterà anche la celebre parte del detective Hercule Poirot.

Ecco il primo trailer ufficiale del film:


“Ha un suo fascino un groviglio di estranei costretti insieme per giorni con nulla in comune, a parte il bisogno di recarsi da un luogo ad un altro, che non si rivedranno mai più.”

Ecco la trama ufficiale di Assassinio sull’Orient Express, per chi non fosse già a conoscenza della storia:

Quello che è iniziato come un viaggio di lusso in treno attraverso l’Europa diventa improvvisamente uno dei più eleganti, ricchi di tensione ed emozionanti misteri mai narrati. Dal romanzo dell’autrice di best-seller Agatha Christie, “Assassinio sull’Orient Express” racconta la storia di tredici estranei bloccati su un treno, dove ciascuno di loro è un sospettato. Un uomo dovrà combattere contro il tempo per risolvere l’enigma prima che l’assassino colpisca ancora.

Esistono già tre adattamento basati sulla celebre storia di Agatha Christie, il primo del 1974, è ancora un cult assoluto. Questa nuova versione di Kenneth Branagh sembra avere tutta l’intenzione di mischiare alla storia classica anche un pizzico di pop. E i primi indizi sullo stile di regia ci lasciano presagire momenti molto interessanti. Basti pensare che il video si sviluppa sulla note di Believer degli Imagine Dragons.

Il film, distribuito da 20th Century Fox, è atteso in uscita limitata dal 7 dicembre 2017. Dal 14 settembre sarà invece disponibile in tutta Italia.

Pronti a sospettare di tutti? Cosa ne pensate del trailer di Assassinio sull’Orient Express?