Ariana Grande si è tatuata un’ape dopo il One Love Manchester: ecco il significato del tatuaggio

di Alberto Muraro
Ariana grande one love manchester rainbow

Le vittime innocenti dell’attentato dello scorso 22 maggio alla Manchester Arena vivranno per sempre nella mente, nel cuore e sulla pelle di Ariana Grande, che ha deciso insieme alla sua crew di rendere loro omaggio con un gesto molto toccante.

Ariana Grande, che lo scorso 4 giugno ha organizzato l’incredibile concerto benefico One Love Manchester, ha deciso (secondo quanto riportato dal The Sun) di tatuarsi una piccola ape, una scelta che è stata effettuata anche da tutto il team che ha accompagnato l’artista in questa incredibile avventura.

Ma perché Ariana Grande si è tatuata un’ape, qual è il significato di questo disegno? L’insetto, come GingerGeneration.it vi ha raccontato anche su Instagram, è il simbolo della città di Manchester. Fin dall’inizio della Rivoluzione Industriale, Manchester è infatti stato uno dei centri più importanti della produzione tessile in Inghilterra e i suoi abitanti (i Mancunians) sono da sempre visti come delle piccole api operose.

Il simbolo dell’ape lo si può ritrovare in giro per la città, dipinto sui palazzi o appiccicato sui muri con grandi manifesti o piccoli adesivi. A pochi giorni dall’attentato, inoltre, un artista locale, Russell Meeham, ha deciso di dipingere un murales in Oldham Street con 22 api rappresentanti le 22 vittime della strage compiuta da Salman Abedi.

Che cosa ne pensate del tatuaggio di Ariana Grande dedicato a Manchester?

 

 

Articoli Correlati