Amici 9: forze e debolezze della squadra blu e della squadra bianca

di admin

La puntata pomeridiana di oggi pomeriggio di Amici di Maria De Filippi è stata un vero e proprio collage delle momenti significativi dei percorsi dei vari componenti sia della squadra bianca che della squadra blu. Inoltre sono state mandate in onda le dichiarazioni dei professori in merito alle loro scelte e alle loro opinioni sui giovani cantanti e ballerini. Ogni team sa di poter contare su volti già vincenti e altri che invece non ha sempre riscosso successo.

La squadra bianca

All’interno di questo team sembra proprio che i più forti siano Emma, la cantante dalla voce intensa e dall’animo vivace, e Pierdavide Carone, il cantautore che ha scritto anche la canzone che Valerio Scanu canterà al Festival di Sanremo. I due cantanti sono un gradino sopra gli altri, sia per quanto riguarda il loro talento musicale che il loro livello di gradimento del pubblico che sicuramente apprezza la loro semplicità e genuinità. Peccato non poter dire lo stesso di Davide Flauto, conosciuto dal pubblico più per le polemiche e per i capelli davanti alla fronte che per il suo timbro vocale. anna potrebbe invece essere la rivelazione del serale, entrata in corsa potrebbe stupirci, anche perchè i mezzi non le mancano. I ballerini sono tutti molto amati, anche la povera Grazia che è vittima delle critiche della Celentano, ma l’esperienza ci ha insegnato che le critiche portano voti!

La squadra blu

In queso team spiccano sicuramente Matteo, cantante lirico che è rimasto primo in classifica per parecchie settimane anche se abbiamo nutrito tutti dei dubbi a riguardo. Oltre a lui questa squadra può contare sulla forza di Elena, la ballerina che sta vivendo una meravigliosa love story con Enrico. Ha dimostrato molta dedizione e passione per la danza e nel corso  del reality ha convinto tutti senza mai stare al centro delle polemiche. Proprio il suo fidanzato invece potrebbe scadere nel corso del serale, dopo essere entrato nelle vesti del "bello e dannato" non hai mai perso l’occasione per esprimere il suo pensiero. Purtroppo a livello canoro dovrà affrontare degli avversari davvero tosti. Speriamo invece che Angelo riesca a difendersi bene con la sua voce, e che i ballerini Rodrigo e Borana vengano lasciati ballare senza essere sovrastati dai commenti di Alessandra Celentano. Infine c’è Loredana, cantante complessa che non riesce a contenere la propria personalità. Lei ci ha dato l’impressione di meritarsi già un palco tutto suo.

Domani andrà in onda il primo serale, e sapremo chi abbandonerà per sempre la scuola di Amici. chi uscirà secondo voi?

Guarda il video con la storia di Pierdavide Carone!

 

Articoli Correlati