GingerGeneration.it

Amici 22: ecco come funziona il serale (partite, guanti di sfida)

scritto da Giovanna Codella
amici 22 meccanismo serale

Maria De Filippi, durante il daytime di Amici 22 trasmesso oggi, si è messa in collegamento con i ragazzi, ormai pronti alla fase serale.

La conduttrice ha spiegato come funzionerà la gara che andrà in onda in prima serata su Canale 5, a partire da sabato 18 marzo per 10 puntate.

Vi saranno tre manche. Nella prima si sfideranno due quadre. La vincente sceglierà poi chi sfidare nuovamente nella seconda manche e chi trionferà dopo questo secondo duello sceglierà chi sfidare per l’ultima battaglia della serata.

Alla fine di ogni sfida verranno scelti dei ragazzi da eliminare o solamente provvisoriamente o definitivamente.

Il meccanismo del serale di Amici 22

Ogni professore ha la lista di quello che avete preparato, le tre squadre stanno all’inizio della puntata nella parte alta dello studio. Una squadra (sorteggiata) decide contro chi vuole andare e fanno la prima partita, decide chi schierare contro un ballerino o contro un cantante dell’altra squadra, a sua totale scelta.

Se la squadra che ha iniziato vince, questa decide le tre persone che vanno in nomination, che vanno davanti alla giuria che decide chi mandare a casa.

I prof hanno anche la possibilità di fare i guanti di sfida per mettere in luce il talento del suo ballerino o del suo cantante. Così possono portare a casa un punto e dimostrare che l’altro non è come il suo professore decanta.

Il professore che riceve il guanto può rifiutarlo. Per quanto riguarda i ballerini, se lo accetta – dopo l’esibizione del professionista – c’è l’esibizione di entrambi gli i ballerini, se la giuria decide che il guanto non è equo il guanto è annullato e chi lo ha lanciato deve sostituirlo con un’ altra prova. Se è ritenuto equo, il punto va direttamente alla squadra che lo ha lanciato.

Subito dopo la spiegazione di Maria ecco che è arrivato il primo guanto da parte di Zerbi. Wax e Aaron saranno impegnati in tre ritornelli famosi.

Lo scopo della sfida è quello di dimostrare la duttilità vocale dell’ allievo di Rudy e tutti i limiti di Wax. Secondo voi chi avrà la meglio tra i due?

Potrebbe interessarti anche:

7 nuovi inediti sulle piattaforme digitali

Le tre nuove squadre in gara al serale