GingerGeneration.it

Amici 22: Cricca si commuove e dedica il nuovo inedito a Maria De Filippi

scritto da Giovanna Codella
amici cricca

Durante l’ultima puntata del pomeridiano di Amici 22 Cricca ha cantato il suo nuovo inedito Maledetta Felicità, su tutte le piattaforme digitali dalla mezzanotte di ieri.

Dopo l’esecuzione, il cantautore è apparso visibilmente commosso e le sue emozioni non sono sfuggite al pubblico e nemmeno alla conduttrice.

Quando stava per tornare al banco, Maria De Filippi si è pronunciata con queste parole: “Ho fatto finta di non vedere, ma ho visto”. 

Subito dopo c’è stato uno scambio di sguardi carichi di commozione tra la presentatrice e il giovane artista che proprio domenica è riuscito a ottenere l’ambita maglia del serale.  Il brano, con il suo mood malinconico, in effetti si è prestato al ritorno di Maria De Filippi in studio.

Il nuovo inedito di Cricca arriva in realtà in sostituzione di un altro brano, intitolato Australia, che aveva presentato soltanto la settimana prima.

La canzone, molto più leggera, dal sapore estivo e con chiari riferimenti romantici alla fidanzata Isobel, non era piaciuta al giudice esterno Charlie Rapino e a Rudy Zerbi.

Quest’ultimo aveva definito l’inedito troppo semplice e addirittura banale. La stessa Lorella Cuccarini, professoressa di riferimento del cantante, aveva disapprovato questa sua scelta.

Da lì è nata la decisione da parte di Cricca di portare un altro inedito, quello che l’insegnante gli aveva suggerito sin dall’inizio.

Il brano è stato scritto da Alex Vella Rage e da Riccardo Scirè ed è prodotto da quest’ultimo. La canzone sembra che stia raccogliendo l’apprezzamento da parte del pubblico. Almeno per quanto riguarda l’aspetto emotivo che è riuscito a trasmettere in studio.

Sulla piattaforma dedicata al talent, Wittytv.it, trovi il video dell’esibizione, le cover dei nuovi inediti di Amici 22 e i testi delle canzoni, inclusa Maledetta felicità.

Potrebbe interessarti anche:

Il meccanismo del serale di questa edizione

La disperazione di Cricca dopo le critiche