GingerGeneration.it

Amici 20: Sangiovanni raggiunge un milione di follower su Instagram

scritto da Giovanna Codella
sangiovanni

Un nuovo, ennesimo traguardo è appena arrivato per Sangiovanni. Questa volta però non riguarda soltanto la sua musica.

Il cantante ha appena raggiunto, infatti, l’ambita soglia di un milione di follower sul suo profilo Instagram. Un risultato per niente male, considerando che Sangiovanni  è il primo nella storia del talent show ad aver raggiunto questa quota, nel corso del programma. Ecco qual è stata la reazione del finalista di Amici 20 a questa fantastica notizia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SANGIOVANNI BABY???‍? (@sangiovanni)

Tanti altri sono stati, però, i riconoscimenti ottenuti da Sangiovanni ad Amici, a partire dall’apprezzamento di Rudy Zerbi che lo voluto nella scuola, a seguire il buon riscontro delle radio verso i suoi pezzi.

E infine la grande ammirazione da parte della giuria del serale per la sua scrittura,  una stima che è cresciuta di puntata in puntata. Il cantante è inoltre il nome più quotato alla vittoria di questa edizione, almeno secondo i sondaggi.

Insieme alla conduttrice, ieri Sangiovanni ha analizzato anche tutte le sue fragilità che sono inevitabilmente venute fuori durante il suo percorso nel programma.

La speranza più grande del cantante è quella di non perdere mai il suo lato più leggero, come ha dichiarato. Si tratta di quell’aspetto del suo carattere che aveva messo un po’ da parte prima di conoscere Giulia e che ha ritrovato ad Amici proprio grazie all’aiuto e all’amore della ballerina.

Chi è Sangiovanni, finalista di Amici 20

Nome d’arte di Giovanni Pietro, classe 2003, nato a Vicenza. 18 anni appena compiuti, un disco di Platino, due dischi d’oro e oltre 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify Italia.

Entra nella scuola sin dall’esordio di questa edizione, a novembre 2020, presentando l’inedito Guccy Bag, certificato oro, che rivela fin da subito le sue grandi doti di cantautore e interprete.