Amici 20: Jacopo Ottonello incontra i ragazzi (video)

di Giovanna Codella
Jacopo Ottonello

Dopo aver partecipato alla scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, Jacopo Ottonello, ha incontrato oggi i ragazzi per presentare il suo primo libro che parla, seppur indirettamente, della sua esperienza nel talent show.

Un libro che vuole convincere a credere sempre in se stessi senza mettere mai da parte i propri desideri, proprio come ha fatto lui dopo aver realizzato il suo sogno di partecipare ad Amici! Con il sole in tasca – Io, la mia voce e il mio sogno è il titolo.

Trama del libro di Jacopo Ottonello

Tra le pagine di questo libro ritroverete il vero Jacopo, dolce, genuino e trascinante, proprio come lo avete conosciuto nella scuola più ambita della TV, quella di Amici!

Attraverso lo schermo è riuscito a conquistarvi con la sua voce incredibile e la tenerezza; ora apre il cassetto segreto delle sue emozioni e si racconta.

La sua è una storia di scoperte, conquiste ma anche di qualche momento buio, dalla passione per la musica e la chitarra agli esordi nel mondo del calcio, fino alla grande opportunità televisiva che lo ha fatto emergere come una delle voci pop più amate.

E poi la famiglia, l’amore, gli amici: la vita di un ragazzo come tanti che un giorno, all’improvviso, si ritrova un grande sogno fra le mani.

Reduce dall’ultima edizione di Amici con la pubblicazione del suo EP di debutto Colori, finalista dell’ultima edizione del Festival di Castrocaro,  Jacopo lo scorso settembre è tornato sulle scene discografiche con il brano Come il sole, prodotto da Michele Canova Iorfida, uno dei più importanti producer italiani.

Articoli Correlati