Amici 17: i ragazzi alle prese con il loro primo servizio notturno (Video!)

di Giovanna Codella
amici 17

È stato trasmesso poco fa su Canale 5, il video che mostra gli allievi di Amici 17 alle prese con il loro primo servizio notturno per la raccolta dei rifiuti.

In seguito alle violazioni del regolamento, ritenute gravissime, tutti i ragazzi hanno subìto un provvedimento disciplinare che li obbliga ad aiutare i netturbini romani nel loro lavoro.

Durante Amici verso il Serale di oggi, è stato mostrato l’incontro tra i responsabili di Ama – la società che a Roma si occupa della gestione dei rifiuti – e gli allievi della scuola.

Uno dei Capi Zona della società ha specificato che l’azienda è operativa 24 ore su 24. Tuttavia il lavoro dei ragazzi si svolgerà esclusivamente di notte e non interferirà in alcun modo con le lezioni quotidiane. Uno dei responsabili ha invece sottolineato che il servizio notturno si estenderà ad alcune zone della città particolarmente frequentate da turisti e che per questo si tratterà di un lavoro piuttosto impegnativo.

Questo è il video che mostra i ragazzi impegnati nella loro prima notte di lavoro, svolta presso Campo De’ Fiori a Roma:

Il video sembra voler sottolineare che è stata una notte lunga e impegnativa, specificando che stasera non andrà diversamente.

Altri quattro allievi, Vittorio, Nicolas, Filippo e Biondo, non sono stati coinvolti nella punizione perché espulsi dal programma in quanto ritenuti i principali responsabili.

Al momento  i quattro ragazzi sono impegnati nel preparare un difficile esame di riammissione. E molto probabilmente sapremo se riusciranno a rientrare nella scuola durante lo speciale di sabato prossimo, 20 gennaio.

E voi cosa ne pensate di questa punizione toccata ai ragazzi di Amici 17? Vi sembra giusta oppure eccessiva?

Articoli Correlati