Amici 17: il riassunto del daytime di lunedì 22 gennaio

di Giovanna Codella
amici 17

Anche oggi, 22 gennaio, è andato in onda su Real Time l’appuntamento con la striscia quotidiana di Amici 17.

Durante il daytime, abbiamo visto innanzitutto le reazioni che hanno seguito lo speciale in diretta di sabato scorso. In sala relax c’è stata una grande gioia da parte degli allievi al rientro di Biondo e di Filippo. Il rapper e il ballerino sono infatti riusciti a convincere la commissione di canto e di ballo riguardo la loro riammissione.

A Einar, che ha vinto la sfida tra inediti su iTunes battendo Nicole, è stato assegnato un nuovo brano la cui produzione inizierà a breve. Si tratta di un pezzo che si preannuncia impegnativo sia per il testo sia dal punto di vista musicale. Ma il produttore è convinto che Einar, con il suo impegno, riuscirà a farlo suo.

Durante lo speciale di sabato, in parallelo all’eliminazione di Nicolas, è stato inserito nel programma un nuovo ballerino. Si tratta di Luca, che durante i casting aveva colpito positivamente la professoressa Veronica Peparini. Oggi, l’insegnante di danza Bill Goodson ha voluto conoscerlo per verificarne non solo le capacità ma anche le specifiche attitudini.

Carmen ha avuto modo di confrontarsi con il tutor Giovanni Caccamo. Per la ragazza è stata l’occasione per manifestare il disagio che sta attraversando. La cantante sente infatti che i suoi comportamenti sono stati mal interpretati  da alcuni insegnanti, in primis da Paola Turci, e dal pubblico.

È un momento difficile anche per Daniele, che si è aggiunto agli altri allievi da una decina di giorni. Non avendo mai studiato in una scuola, sta vivendo una pressione psicologica a cui non è abituato e c’è la possibilità che lasci la trasmissione. A sostenerlo c’è però Bryan e la docente Veronica Peparini. Quest’ultima ha determinato il suo ingresso nella scuola e ovviamente sta cercando di farlo riflettere prima di prendere una decisione.

Yaser, infine, ha incontrato Carlo Di Francesco e Giusy Ferreri. È un pensiero comune tra gli insegnanti che il ragazzo abbia grandi capacità e una tecnica solida. Ma che manchi d’intensità nell’interpretazione. Oggi, i due insegnanti hanno provato a spiegargli come superare questo limite.

E voi cosa ne pensate? Avete visto anche voi il daytime di Amici 17 di oggi?

Articoli Correlati