Amici 17: il riassunto della puntata di sabato 3 febbraio

di Giovanna Codella
amici 17

Vediamo cosa è successo durante la nuova puntata di Amici 17, andata in onda oggi, sabato 3 febbraio su Canale 5.

La prima sfida è stata affrontata da Biondo e da Zic. Il cantante si è esibito con il suo inedito Capodanno, mentre il rapper ha eseguito il nuovo inedito La mia ex chiama e Salirò di Neffa. Nonostante gli sforzi sostenuti questa settimana, le prestazioni canore di Biondo non hanno ancora soddisfatto la commissione canto.

La prova Shake Remix ha visto Daniele sfidare Valentina, il primo con una coreografia da lui creata, la seconda con un passo a due della Celentano. Bill Goodson ha apprezzato i miglioramenti della ragazza nello stile classico, mentre la Celentano ha confermato la sua opinione sulla ballerina.

La terza sfida è stata sostenuta dai The Jab schierati contro Irama. Distanza e scarso coinvolgimento sono stati attribuiti ad Alessandro dei The Jab, esibitosi con Elena, da parte di Paola TurciCarlo Di Francesco.  Irama, con la sua Che vuoi che sia, si è aggiudicato la vittoria.

È il momento di Filippo e di Bryan. La maestra Celentano non ha nascosto il suo scarso apprezzamento per la performance di Filippo e la sua stima per il ballerino del Ferro.

Subito dopo è la volta di Einar, alle prese con Modì di Vinicio Capossela. Il ragazzo, al momento, non è molto soddisfatto di se stesso e vorrebbe tanto migliorare a livello canoro.  Giusy Ferreri ha cercato di incoraggiarlo, consigliandogli di usare la sua timidezza come un valore aggiunto. Diverso è stato il parere di Zerbi, che vede il suo carattere come uno ostacolo. Irama è tornato ad esibirsi con la sua Che ne sai, vincendo la sfida contro Einar.

E proprio Einar ha dovuto affrontare una sfida immediata, per volere di Rudy Zerbi. Portami via di Fabrizio Moro e l’inedito Non C’è sono stati i brani eseguiti dal cantante del Ferro, in sfida con l’aspirante allievo Christian. La performance di Einar ha convinto il giudice e pertanto il cantante resterà nella scuola.

È di nuovo il turno di Valentina, in sfida contro Claudia. La prima ha ottenuto il consenso di tre elementi della commissione ballo, Garrison, Goodson e Peparini, vincendo la prova.

Carmen è invece entrata in sfida con Emma, esibendosi sulle note di Arriverà dei Modà, mentre l’avversaria ha eseguito I Miss You dei Clean Bandit. Chi ha vinto questa prova lo scopriremo durante la settimana, nel corso di Amici per il Serale.

Avete visto anche voi la puntata di Amici 17 di oggi?

Articoli Correlati