Amici 17: Luca Tommassini è il direttore artistico del serale, è ufficiale (VIDEO)

di Alberto Muraro

Luca Tommassini è uffiicalmente il nuovo direttore artistico del serale di Amici. Il ballerino e coreografo ha deciso di accettare la sfida di Maria de Filippi, sottolineando però di essere molto emozionato e commosso. La conferma dell’arrivo di Tommassini è giunta dopo mesi di gossip, scatenati in particolare da un post Instagram “sospetto” apparso sul profilo del ballerino.

Tommassini è vecchio amico e collega di Rudy Zerby, Bill Goodman e Giusy Ferreri. Il coreografo, per il momento, ha detto di aver bisogno di imparare a conoscere soltanto Alessandra Celentano e Carlo di Francesco.

Ecco con quali parole il coreografo è stato presentato da Maria de Filippi, tramite uno dei suoi ormai famosi RVM:

mamma sentiva che quel movimento doveva diventare qualcosa, in un giorno qualsiasi luca ha iniziato aballare da quel giorno, era il 1979 non si è più fermato. Ha lavorato con i più grandi artisti italiani e internazionali e il suo sogno è diventato realtà.

 

Luca Tommasini è stato per tanti, tantissimi anni il direttore artistico di X Factor e con il suo stile ha trasformato le performance dei cantanti in piccoli capolavori. Ecco come il coreografo ha commentato la sua assunzione nella scuola:

Tu hai una squadra stupenda, ci stiamo avvicinando ad un serale meraviglioso. La mia sfida, Maria, sarà farti felice più che mai e rendere gli allievi degli artisti. Il passaggio da sognatori a professionisti, avrete il palco più bello di tutto il mondo.

L’entrata di Tommassini, vi ricordiamo, è giunta come sostituzione di Giuliano Peparini, che ha scelto di abbandonare la trasmissione per intraprendere un nuovo percorso artistico.

Maria che dici? @amiciufficiale

A post shared by Luca Tommassini (@lucatommassini) on

Che cosa ne pensate della scelta di Luca Tommassini come nuovo direttore artistico di Amici?

Articoli Correlati