Roshelle: polemica di Luca Tommassini per il video di What you do to me “hai copiato!”

di Alberto Muraro

A poche ore di distanza dalla pubblicazione del video ufficiale di What you do to me di Roshelle, il celebre coreografo e direttore artistico di X Factor Luca Tommassini si è scagliato con toni acidi nei confronti dell’ex concorrente della squadra Under Donne di Fedez, rea di aver copiato spudoratamente alcune coreografie da lui inventate insieme a riproponendole nella sua clip.

Ecco il suo lungo messaggio sfogo contro Roshelle.

“Cara Roshelle mi congratulo con te per questo video… le coreografie sono bellissime!… ma vorrei farti notare che le coreografie non sono tue, sono di Filippo Ranaldi Full e mie… appartengono poi ad X Factor Italia …. sono frutto del lavoro del mio team e della mia direzione artistica. Mi sorprende anche che non ringrazi nessuno per averle utilizzate, nemmeno il bravo Filippo che ha messo su i passi, Peter assistente alle coreografie e tutti i ragazzi che si sono uccisi in sala prove per e con te. In undici edizioni di #xfactor tra quello italiano e spagnolo non mi è mai successa una cosa del genere. Peccato che in italia non siano protette le coreografie dal diritto di autore. È scandaloso perché c’è gente che ci mangia con questo mestiere, ci sopravvive!”.

Parole molto dure da parte di Tommassini, che non hanno tuttavia ancora ricevuto una risposta ufficiale da parte di Roshelle e il suo management, che per il momento hanno fatto orecchie da mercante e si sono godute il successo del video, già visto da più di 300.000 persone in poco più di 24 ore.

 

Che cosa ne pensate di questa polemica scatenata da Luca Tommassini nei confromti di Roshelle?

Articoli Correlati