Amici 17: il video che mostra l’eliminazione di Mose

di Giovanna Codella
mose

È andato in onda ieri, 16 gennaio, il frammento di puntata di Amici 17 che mostra l’eliminazione dal programma di Mose, il cantante della squadra Ferro.

Nel video, intitolato Amici verso il Serale e trasmesso su Canale 5, non viene precisato quando esattamente è avvenuta l’eliminazione. Ma viene mostrato con chiarezza che essa è stata decisa come conseguenza a quanto verificatosi durante lo speciale di sabato scorso.

Durante lo speciale, infatti, la squadra Ferro ha perso per due manche consecutive e secondo il regolamento questo comporta l’eliminazione di uno degli elementi della squadra. Gli insegnanti di canto e di ballo si sono così riuniti per prendere una decisione difficile.

I primi a essere chiamati sono stati i tre ballerini Orion, Lauren e Claudia che, dopo aver fatto un passo avanti, hanno potuto riprendere subito il loro posto. Prima di tornare al banco a Emma è stato chiesto di cantare a scopo di verifica Sky Full of Stars. Mentre Daniele ha eseguito per la commissione la coreografia che gli ha permesso di entrare nella scuola.

Anche Einar e i Black Soul Trio, seppur con qualche questione in sospeso con la commissione, hanno potuto riprendere il loro banco.

Rimasti soltanto i The Jab e Mose tra i possibili eliminati, i primi hanno eseguito il loro inedito Lei, mentre Mose il suo brano inedito Ho paura.

Il giovane cantante della squadra Ferro, ha mostrato qualche difficoltà dovuta all’emozione e alla peculiarità della situazione.  Così la commissione di canto ha deciso alla fine di eliminare proprio Mose. Il ragazzo ha dichiarato  di non essere riuscito a mettercela tutta e ha dovuto abbandonare la scuola.

E voi pensate che sia giusta l’eliminazione di Mose dalla scuola di Amici 17?

Articoli Correlati