GingerGeneration.it

Amici 17: il riassunto del daytime di mercoledì 28 febbraio

scritto da Giovanna Codella
amici 17

Anche oggi, 28 febbraio, è andato in onda il daytime di Amici 17.

Il rapper Biondo, che nelle ultime settimane sta cercando di compiere una svolta artistica, ha incontrato l’insegnante Giusy Ferreri. La docente, alla quale non dispiace il suo stile, sostiene che quella maturità da lui cercata è effettivamente necessaria.

Biondo ha così deciso di farle sentire il suo nuovo inedito, che nel testo affronta una tematica importante: quella delle donne che sono costrette a vendere il proprio corpo per vivere. Il brano ripercorre una storia – del tutto immaginaria – in cui il cantante rapisce una ragazza per sottrarla proprio a questo destino.

Giusy Ferreri ha apprezzato il contenuto della canzone, che all’ascolto ha però giudicato non molto diversa dalle altre. Dejavu, La mia ex chiama, portati da Biondo ad Amici 17, sono brani che la cantante ritiene piacevoli ma in sostanza un po’ limitati. In sala relax, il rapper ha commentato l’incontro con gli altri allievi constatando la sua difficoltà a immedesimarsi realmente in situazioni difficili,  per il semplice fatto che non le ha mai vissute.

Alessandro dei The Jab ha avuto un nuovo confronto con l’insegnante Rudy Zerbi. Dopo l’accesa discussione di sabato scorso, era necessario un chiarimento. Il docente ha spiegato che tutte le critiche avanzate nei suoi confronti non avevano nulla di personale e racchiudevano in realtà dei consigli.

Il punto debole dei The Jab, come detto più volte, è sempre stata la mancanza di una direzione. L’insegnate aveva inizialmente riconosciuto nella band l’impronta stilistica dei Muse, mentre poi ha ritrovato quella dei Red Hot Chili Peppers.

Lo stesso Alessandro ha ammesso di custodire dentro di sé questi ed altri mondi, ma di non riuscire a identificarsi completamente con nessuno di essi. Rudy Zerbi,  nelle parole del ragazzo, ha finalmente trovato un punto d’incontro su cui discutere. E ha infine confessato che difficilmente cambierà idea sulla band, ma che – con un lungo percorso – i The Jab potrebbero riuscire a trovare la loro identità musicale.

L’amicizia tra Einar e Irama continua a crescere e a dare i suoi frutti. Ancora una volta, i due ragazzi hanno provato insieme i loro inediti, scambiandosi preziosi consigli!

Avete visto anche voi il daytime di oggi di Amici 17?