GingerGeneration.it

Amici 17: il riassunto del daytime di mercoledì 31 gennaio

scritto da Giovanna Codella
amici 17

Anche oggi, 31 gennaio, è andato in onda su Real Time l’appuntamento quotidiano con Amici 17.

Il rapper Biondo, dopo l’ultima conversazione con l’insegnante di canto Paola Turci, sembra davvero intenzionato ad affinare la sua tecnica vocale. Oggi, aiutato dalla vocal coach della scuola, si è cimentato in esercizi molto particolari e finalizzati a migliorare l’intonazione.

La cantante del fuoco Emma, durante la lezione della settimana scorsa con Rudy Zerbi, ha espresso la volontà di aggiungere dei passi di danza alle sue esibizioni. A questo scopo e per permetterle di farlo al meglio, l’insegnante si è rivolto a Garrison. Il docente di ballo ha accettato di aiutarla nella preparazione del brano che canterà sabato prossimo e che avrà, dunque, una dose di movimento.

Einar, che prima di entrare nella scuola di Amici non ha mai studiato canto, sta realizzando dei tangibili miglioramenti. Tuttavia, l’insicurezza è sempre dietro l’angolo, soprattutto quando si tratta di esprimersi sul palco. In una lezione con Rudy Zerbi, quest’ultimo gli ha consigliato di usare le canzoni come se fossero un vestito e lo ha incitato a concentrarsi sui suoi progressi.

Durante lo speciale di sabato scorso, Carmen ha scelto autonomamente di eseguire un brano di Gerardina Trovato. Il risultato non è stato però positivo tanto da condurla a una sfida immediata. Durante il daytime di oggi, Carlo Di Francesco ha sottolineato che questo errore avrebbe potuto comportare la sua eliminazione. E ha ribadito che la ragazza deve al più presto trovare un repertorio più moderno e coerente con la sua età.

Durante la prossima diretta, Daniele e Bryan si sfideranno con una prova comparata e con una coreografia di Garrison. Daniele, che ha potuto assistere a una parte dell’esercitazione di Bryan, ha delle serie difficoltà con le prese. Per fortuna può contare sull’aiuto di Orion, che sembra conoscere bene gli aspetti tecnici della questione.

Giovanni Caccamo ha incontrato il cantante Luca, reduce da una sfida che ha confermato la sua permanenza nella scuola. Il tutor ha notato dei passi in avanti, ma ha anche affermato che è necessaria una vera e propria svolta. E soffermandosi sull’inedito del cantante del Fuoco, ha proposto di eseguirlo – d’ora in poi – in versione acustica anziché con una base.

Avete visto anche voi il daytime di oggi di Amici 17?