GingerGeneration.it

Amici 17: il riassunto del daytime del 9 maggio 2018

scritto da Giovanna Codella
amici 17

Durante il daytime di Amici 17 andato in onda oggi, 9 maggio, i docenti continuano a valutare le performance di sabato scorso degli allievi.

Carlo Di Francesco trova Irama sempre più convincente sul palco e in crescita come cantante. L’allievo resta sorpreso dei complimenti dell’insegnante. Di Francesco si pronuncia anche sulla competizione in atto tra Emma e Carmen: della prima ha apprezzato la grinta mostrata nella sfida di sabato scorso e in Emma la sua dolcezza. Secondo lui, hanno tirato fuori il meglio di sé.

Einar studia con il vocal coach il brano Nessuno vuole essere Robin.  Come per Biondo ieri, anche per Carmen arriva il momento di incontrare i responsabili di una casa discografica. Oggi l’allieva incontra  il direttore artistico della Universal Music Jacopo Pesce con il quale parla dei suoi gusti musicali.

In serata la cantante della squadra Blu ritorna in casetta e racconta tutto il suo entusiasmo ai suoi compagni di squadra. Sabato prossimo Irama ed Emma duetteranno ancora sulle note di Cheap thrills di Sia. Una cover del brano Irama l’ha già realizzata qualche tempo fa e si può ascoltare su youtube.

Garrison, che insieme agli altri elementi della commissione ballo presto dovrà valutare chi tra le due può restare, raggiunge durante le prove Carmen per poterla giudicare nella prossima sfida con Emma. Più tardi il docente va a trovare anche quest’ultima.

Dopo la pubblicazione sui social di un sondaggio su Emma e Carmen, arrivano i videomessaggi che esprimono le preferenze per l’ una o per l’altra.  Più tardi,  Bill Goodson va in sala da Emma e Carmen per osservarle anche lui durante le prove.

Bryan e Lauren, oggi affrontano le prove su alcune coreografie che devono preparare. Carmen ed Einar si cimenteranno in duetto con il brano Grazie perché, cantato  da Gianni Morandi e da Amii Stewart.

Einar, infine, incontra le manager della Sony Music Marcella Montella e Stefania Gorla che gli esprimono l’interesse che  la casa discografica nutre per lui.

Avete visto anche voi il daytime di Amici 17 del 9 maggio?