Amici 17: Il riassunto del daytime di venerdì 9 febbraio. Eliminazione e nuovo provvedimento

di Giovanna Codella
amici 17

Cosa sarà successo nell’ultima puntata della settimana di Amici 17, andata in onda oggi, 9 febbraio su Real Time?

Dopo la doppia sconfitta nella puntata di sabato scorso, da regolamento un componente della squadra del Ferro deve essere eliminato. La commissione canto ha chiesto alla produzione due eliminazioni. Purtroppo, a essere escluso dal programma è stato il cantante Yaser. La commissione ha specificato che il suo talento non è in discussione ma che gli manca quella chiarezza di stile necessaria a renderlo appetibile nel mercato discografico.

I The Jab, anche loro a rischio di eliminazione, per il momento rimarranno nella scuola, pur sapendo che su di loro c’è una grande incognita da sciogliere. Secondo i professori il lavoro è lungo e non può prescindere da un cambio di atteggiamento da parte del cantante Alessandro.

Rischiano l’eliminazione anche Zic e i Black Soul Trio. Carlo di Francesco e Zerbi hanno incontrato la band salentina per richiedere una canzone che esprima motivazione e identità musicale. L’esito della prova sarà decisivo per la permanenza della band nella scuola.

Nel corso dell’ultima sfida a squadre, Veronica Peparini ha definito l’esibizione di Claudia scolastica. Durante un incontro in sala ha precisato che il livello richiesto è più alto e le ha affidato una coreografia che dovrebbe aiutarla a dimostrare di essere una brava ballerina. Claudia sta dunque preparando la coreografia assegnatale, ma non senza difficoltà.

L’insegnante Peparini ha incontrato anche  Filippo per verificare se il ballerino sta reagendo nel modo giusto alle sue sollecitazioni. Vittorio, invece, deve affrontare uno stile completamente diverso dal suo: una rumba con la maestra Titova.

Nonostante i passati provvedimenti disciplinari, secondo la Celentano i ragazzi non hanno imparato fino in fondo la lezione. La docente ha presentato un fermo immagine che dimostra una mancanza di ordine e di pulizia da parte degli allievi, sottolineando che le ragazze non sono coinvolte nell’intemperanza riscontrata. Per questa ragione, i ragazzi dovranno pulire i camerini e aiutare gli addetti alla mensa per due settimane.

I capitani delle squadre, Einar e Biondo, hanno visto le esibizioni dei loro compagni per schierare quelle migliori in vista dello speciale di domani. Biondo ha scelto di schierare Nicole, EmmaValentina. Mentre Einar ha scelto di schierare se stesso, Orion e Claudia.

Avete visto anche voi il daytime di Amici 17 di oggi?

Articoli Correlati