Amici 17: il riassunto del daytime di mercoledì 7 febbraio

di Giovanna Codella
amici 17

Vediamo cosa è successo oggi, 7 febbraio, nella nuova puntata di Amici 17, andata in onda su Real Time.

Il serale è sempre più vicino e nella scuola è il momento di tirare le somme. Veronica Peparini ha voluto incontrare in disparte Filippo e Vittorio per ribadire che in loro non intravede del talento. Per questa ragione, nonostante dei piccoli miglioramenti, per i due ballerini la porta della seconda fase del programma è al momento chiusa.

Irama, da poco entrato nella scuola, ha incontrato Rudy Zerbi per un primo bilancio. È stata l’occasione per scoprire che il cantante sta apprezzando molto ciò che sta imparando e anche per parlare della sua famiglia. Il nuovo concorrente, pur avendo alle spalle un contratto con una casa discografica, non aveva mai avuto occasione di studiare la tecnica vocale, che sta finalmente perfezionando.

Il ragazzo ha confessato di essere piuttosto chiuso nei suoi rapporti familiari e di usare la musica per svelare ciò che prova. Irama ha poi incontrato l’autore Giuseppe Anastasi che sembra aver apprezzato i suoi inediti: Che ne sai e Che vuoi che sia.

In merito al primo brano, il cantante ha rivelato per la prima volta che il testo si riferisce a coloro che non hanno il coraggio di affrontare la vita con la giusta dose di energia.

Mentre Emanuel Lo ha raccolto tutti i ballerini per una lezione di hip hop, Natalia Titova ha preparato una coreografia per Vittorio. Per il ballerino il genere della maestra è un territorio inesplorato e il lavoro da fare è tanto.

Orion sta preparando per una sfida un passo particolarmente difficile dal punto di vista tecnico e da quello dell’interpretazione. A questo scopo ha incontrato la maestra Celentano che lo ha esortato a lavorare sulla disciplina.

La stessa Celentano ha incontrato tutti i ragazzi per parlare della recente scomparsa della ballerina Elisabetta Terabust, direttrice Onoraria dell’Opera di Roma, che per lei è stata una maestra di vita.

Avete visto anche voi il daytime di Amici 17 di oggi, 7 febbraio?

Articoli Correlati