Amici 17: il riassunto del daytime di martedì 23 gennaio

di Giovanna Codella
amici 17

Anche oggi è andato in onda su Real Time l’appuntamento con la striscia quotidiana di Amici 17.

Il cantautore Edoardo Bennato ha incontrato in sala prove tutti i cantanti della scuola per aiutarli a perfezionare il loro talento. E lo ha fatto raccontando le sue esperienze dei primi anni di carriera. Il cantautore si è cimentato anche in una lezione speciale in cui ha dimostrato il suo metodo per scrivere nuove canzoni, che consiste nel giocare con il rock/blues e con la lingua italiana.

L’insegnante di ballo Will Goodson ha chiesto di incontrare in sala prove il ballerino Orion. Lo ha incoraggiato a dare il massimo in vista del serale, sempre più vicino, e a stabilire un’empatia con la sua compagna di ballo, che per le prove di oggi è stata Virginia.

L’insegnante di canto Giusy Ferreri ha voluto incontrare Nicole ed Einar per affidargli due brani accomunati dallo stesso tema. Alla prima è stato assegnato il brano Dancing barefoot di Patti Smith, al secondo Modì di Vinicio Capossela.

L’insegnante Natalia Titova ha supportato la ballerina Lauren nella preparazione della sua nuova coreografia. Lauren ha confessato di avere delle difficoltà a livello di sensazioni e che questa coreografia non la sente ancora sua. La Titova l’ha incoraggiata dicendole che se Lauren lo permetterà a se stessa, il risultato sarà sicuramente eccellente.

L’insegnante di ballo Garrison ha cercato di conoscere dal punto di vista artistico il ballerino Daniele, entrato nella scuola di Amici su proposta di Veronica Peparini. L’allievo ha ammesso di non aver studiato altri generi oltre all’ hip-hop. Garrison ha cercato di individuare meglio la sua preparazione con un esercizio di improvvisazione e ha verificato che Daniele è pronto per le sue coreografie.

Maria Fortuna, che ha sostenuto un’audizione con la commissione canto il 16 gennaio, purtroppo non è stata ammessa.

Al termine della puntata, Marcello Sacchetta ha comunicato a Emma che è la vincitrice dello Shake Remix Time e ha diritto ad un’ora da sfruttare a suo piacimento all’interno della scuola.

E voi cosa ne pensate? Avete visto anche voi il daytime di Amici 17 di oggi?

Articoli Correlati