Amici 17: riassunto della puntata di sabato 20 gennaio!

di Martina Renna

 

A cantare la sigla di questa puntata di Amici 17 è Roberto Casalino, cantautore che aiuta i ragazzi con i testi delle loro canzoni (ha scritto, tra gli altri, L’idea di Nicole).

Ospite della puntata il cast della serie tv Immaturi, in onda su Canale 5 il venerdì sera: Ricky Memphis, Sabrina Impacciatore, Ilaria Spada, Nicole Grimaudo, Daniele Liotti Irene Ferri. 

Maria De Filippi manda un filmato dei ragazzi che, come punizione per alcuni comportamenti tenuti all’interno della scuola, sono stati mandati a pulire le strade di Roma di notte insieme all’AMA. 

Ecco il  messaggio della sindaca di Roma Virginia Raggi ai ragazzi di Amici.

“Maria De Filippi ha avuto una buona idea! Aspettiamo volentieri i ragazzi di Amici: questa città, dopo anni di incuria e abbandono, ha bisogno anche di ragazzi volenterosi che diano il buon esempio!
Gli “amici” di Maria potranno aiutarci a raccogliere i sacchi della raccolta differenziata e ad informare i cittadini sul nostro progetto di raccolta porta a porta che abbiamo avviato in alcuni quartieri e che a breve sarà esteso a 500 mila cittadini. Siamo certi che sarà un’esperienza anche molto istruttiva ;)” (Da Witty)

Il messaggio di Virginia Raggi

 Comincia la prova di ammissione di Biondomomentaneamente escluso dalla scuola insieme ai ballerini Vittorio, Filippo Nicolas per aver infranto delle regole della scuola. Biondo canta i suoi inediti Déjà vu, Beverly, Il Pescatore di Fabrizio De André Le cose in comune di Daniele Silvestri. Dopo un breve confronto tra i professori di canto, la commissione decide di riammetterlo all’interno della scuola di Amici.
E’ arrivato il turno dei ballerini: Filippo è il primo ad essere esaminato dalla commissione. Maria De Filippi fa notare ad Alessandra Celentano che i professionisti della scuola le hanno chiesto di cambiare l’ordine delle coreografie che i tre avrebbero dovuto presentare, in modo da permetterli di riprendere fiato. La cosa sembra infastidire la professoressa Celentano, che dice che esistono coreografie anche di venti minuti e che è nel mestiere del ballerino riuscire ad eseguirle.

Filippo – Smells Like Teen Spirit – 20 gennaio

Il secondo a finire davanti alla commissione è Nicolas. Sia Alessandra Celentano che Veronica Peparini criticano le performance del ragazzo: Nicolas è infine eliminato definitivamente dalla scuola.

Nicolas – You’re The Best Thing About Me – 20 gennaio

L’ultimo ad esibirsi è Vittorio. Come nel caso di Nicolas, durante la sua esibizione fioccano commenti negativi da parte dei professori. Vittorio è eliminato dalla scuola, ma a seguito di accese discussioni tra i professori, si riapre per lui la possibilità di fare una sfida per rientrare nella scuola. Luca, entra nella scuola come ballerino.

Entra in studio Marco Bocci per presentare il film Liberi Sognatori – Mario Francese. 

Inizia la sfida a squadre: la prima vede scontrarsi Emma Carmen. La sfida è nulla perché ricevono due voti a testa.

 

AVETE SEGUITO LA PUNTATA DI OGGI DI AMICI 17?

Articoli Correlati