Amici 16: ecco chi è la ballerina Giulia Pelagatti (biografia e curiosità)

di Alberto Muraro

Giulia Pelagatti è una delle ballerine concorrenti nell’edizione 2016/2017 di Amici, scelta (seppur con riserva) dalla maestra Alessandra Celentano per le sue doti artistiche e per una presenza scenica davvero invidiabile.

Leggi tutte le curiosità sui concorrenti di Amici 16!

La ballerina, dal fascino invidiabile, è originaria della Toscana e in tempi recenti ha preso la difficile decisione di non studiare al prestigioso Teatro La Scala di Milano, preferendo piuttosto gareggiare per la Fids ‘Federazione Italiana Danza Sportiva’ e dimostrando in questo modo la sua netta preferenza nei confronti di uno stile di danza meno classico e più contemporaneo. Qui sotto trovate la biografia completa di Giulia come riportata sul sito ufficiale di Amici:

ssione per la danza è nata con le prime grandi soddisfazioni come ballerina contemporanea. Si considera una persona simpatica, disponibile e generosa ed è grata a sua madre per averle permesso di arrivare fino a qui. Il suo rimpianto più grande è stato quello di non aver studiato al Teatro alla Scala a Milano e il suo sogno è quello di diventare una ballerina professionista. Gareggia per la Fids e si ritiene molto competitiva. Il professore che teme di più è Alessandra Celentano, perché sente di avere ancora delle carenze nella danza classica.

Qui sotto trovate i primi video di Giulia nella scuola di Amici: che ne pensate di questa concorrente? Fate il tigo per lei?

Giulia P. – Don’t be so shy

Giulia – Oro Nero – 26 novembre

Articoli Correlati