Amici 14 – Seconda puntata: Michele secondo eliminato di Amici

di admin

La seconda puntata del serale di Amici inizia, come di consueto, con l’ingresso delle due couch Emma ed Elisa e dei ragazzi bianchi e blu, che tutti insieme intonano la sigla A Sky Full Of Stars dei Coldplay.
Anche questa volta come giudici troviamo Sabrina Ferilli, Francesco Renga e la new entry Loredana Bertè.
Il quarto giudice scelto per questa puntata è il comico e simpatico Paolo Bonolis.
Paolo Bonolis_Amici
La puntata inizia con l’ingresso dell’affascinante Luca Argentero, che benda le due capo squadra, Emma ed Elisa, le quali si sottopongono ad una prova di gusto: chi riconoscerà il maggior numero di sapori avrà diritto ad incominciare la gara.
Luca_Argentero_Amici
Elisa vince la prova, ma lascia che sia Emma e dunque la squadra dei Bianchi ad iniziare la vera e propria sfida.
In questa prima manche si esibiscono molti ragazzi: Valentina intona una versione elegante e glam della canzone Come Together, i The Kolors propongono prima il brano Pompei in chiave funk e soul e poi la canzone Shout, Cristian si esibisce in una coreografia molto interpretativa, mentre i ballerini dei blu si esibiscono in una coreografia di gruppo, Briga duetta con Emma rivisitando la canzone Schiena.
Proprio dopo l’esibizione di Briga, nasce una discussione tra lui e Loredana Bertè, che suggerisce al cantante di applicarsi di più come rapper, se vuole davvero definirsi tale.
Il pubblico prende subito le parti di Briga, acclamandolo sonoramente.
Dopo l’acceso confronto, la gara riprende con Paola che canta Because The Night, Klaudia e poi Virginia che si esibiscono in scenografiche coreografie ed infine Briga si esibisce con il suo inedito L’amore è qua.
La prima sfida termina con la vittoria della squadra Blu e così Cristian deve abbandonare momentaneamente lo studio.
Prima di riprendere con la sfida, fa il suo ingresso Giorgiamaura, una scherzosa e ironica Virginia Raffaele, che ironizza lo stereotipo del potenziale partecipante ai casting del programma.
La seconda sfida si apre alla grande con uno dei due duetti con ospite previsti per la serata, si esibisce così Tiziano Ferro insieme a Brigra.
Briga_Tiziano_Ferro
Anche Giorgio si esibisce in una coreografia, che termina con un affettuoso abbraccio con sua mamma.
L’atmosfera, dunque, si fa sempre più emotiva, arrivando ad accogliere il secondo ospite della serata: Alessandra Amoroso.

Alessandra_Amoroso_Stash
La cantante si esibisce in un duetto con Stash, cantante dei The Kolors, in una canzone scritta ed arrangiata da lui stesso, dopo la perdita di un suo amico.
Successivamente sul palco arrivano anche i ballerini Shaila, Klaudia e Giorgio, ed i cantanti Valentina e Luca, terminando la sfida con un canto di squadra sia per i blu, che per i bianchi.
Questa sfida termina con la vittoria dei Bianchi, che scelgono di nominare per l’eliminazione Michele.
Si disputa così l’ultima sfida tra Cristian e Michele, che dopo essersi esibiti, accolgono il verdetto finale: l’eliminato della seconda puntata del serale di Amici 14 è Michele.Michele_Amici14Cristian rientra in gioco, mentre Michele, dopo aver ringraziato tutti e con la speranza di aver trasmesso ai giovani il messaggio di non arrendersi mai, lascia definitivamente il programma.
La puntata termina con una strepitosa performance di Tiziano Ferro con la sua Incanto.
Tiziano_Ferro_Amici14

Come vi è sembrata questa seconda puntata e cosa ne pensate dell’eliminazione di Michele?

Articoli Correlati