GingerGeneration.it

Amici 11: Carlo e Lidia vincono le sfide.

scritto da admin

Come già anticipato ieri, nella puntata di Amici di oggi si sono viste le prime due sfide che avevano come  protagonisti Carlo Alberto, cantante dei gialli e Lidia, cantante dei verdi. I due ragazzi, per chi non lo ricordasse, erano in sfida perchè si erano chiusi in doccia a parlare tappandosi i microfoni.

LE SFIDE

Inizia Carlo Alberto che affronta questa sfida avendo paura di subire un’ingiustiza. Infatti, qualche settimana prima, durante una sfida interna con Gerardo, aveva perso perchè il giudice, il critico musicale Luca Dondoni, aveva preferito l’interpretazione del cantante dei blu che con una voce alla Vasco Rossi aveva interpretato una canzone di Elisa. Per Carlo, sicurissimo, solo, della sua tecnica, era incomprensibile questa scelta. Anche questa volta il giudice è Dondoni e Carlo cerca di dissimulare la preoccupazione. Lo sfidante è Roberto, un ragazzo molto preparato che non si lascia intimorire dalle telecamere. A fine esibizione Dondoni decreta:” Roberto è molto molto bravo. Il pezzo dei Negramaro mi hai lasciato il dolce in bocca perchè non è facile arrivare al falsetto di Giuliano. Secondo il mio criterio di giudizio Roberto ha avuto due cali nell’intonazione,per cui i suoi voti sono: nell’intonazione voce 6, 5 nella voce, 6 a gusto personale. Questo fa sì che Carlo per un solo voto resti nella scuola.”

Prima di iniziare la sfida di Lidia, l’autore Luca mostra come mai anche Gerardo indossa la maglia rossa: per punizione anche lui ovviamente, ma a decretare la sua sfida è stata la scelta unanime della classe e non degli insegnati.

Arriva poi il turno della cantante dei verdi Lidia, sfidata da Alice, ragazza con una voce da rocker che però non riesce a tirare fuori a causa dell’emozione. Dondoni nota questo dettaglio importante e così non può che scegliere Lidia per la vittoria.

La puntata si chiude con una massima (o una ripetizione allo sfinimento?) di Luca: “Le regole sono fatte per essere rispettate, se no decidete di non rispettarle e state fuori dalla scuola!”

Domani ci sarà una puntata speciale in cui alunni e professori faranno a tutti i telespettatori gli auguri di buon Natale.