Amedeo Preziosi: “Non mi sento uno youtuber!” | VIDEO INTERVISTA

di Alberto Muraro

GingerGeneration.it ha avuto il piacere di incontrare Amedeo Preziosi, noto videomaker italiano, in occasione della pubblicazione del suo nuovo singolo, intitolato Anche se non trappo.

Scarica QUI Anche se non trappo!

Anche se non trappo è un brano dalle sonorità rock e internazionali, scritto e interpretato dallo stesso Amedeo Preziosi e prodotto da Dj Matrix e Gabry Ponte. Con il pezzo, Amedeo si è voluto in qualche modo burlare di tutta una serie di stereotipi del mondo della musica di oggi, con il suo inconfondibile stile, divertente e a tratti dissacrante. Il pezzo racconta di come non serva necessariamente seguire le mode per poter sfondare!

Ecco che cosa ci ha raccontato Amedeo di questo suo nuovo progetto discografico! Qui sotto trovate la nostra video intervista!

Amedeo Preziosi parla di Anche se non trappo

Chi è Amedeo Preziosi?

Amedeo Preziosi nasce nel 1996 e non ancora ventenne pubblica il suo primo video su Youtube. In soli due anni è diventato uno degli Youtuber più amati ed importanti d’Italia con 2 milioni di iscritti al proprio canale. I suoi video sono stati visualizzati 533 milioni di volte. Nel 2016 pubblica il suo primo singolo «Delirio» ft DJ Matrix che ottiene subito un ottimo riscontro tra il pubblico dei più giovani con oltre 6 milioni di views e più di un milione di streaming su Spotify.

Il secondo singolo, «Scusate per il disagio», esce l’anno successivo insieme ad altri due Youtuber di grande popolarità: Riccardo Dose e Awed, realizzando 25 mln di views e diventando Disco D’Oro. Nel 2018 sempre con Dose ed Awed esce «Ho anche dei difetti» che si conferma un successo sia su Youtube che su Spotify.

Nel 2018 è stato anche uno dei protagonisti di Social Face 3 e Fufforial, in prima serata su Sky Uno.

 

Che cosa ne pensate di Anche se non trappo di Amedeo Preziosi?

Articoli Correlati