GingerGeneration.it

Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Awed: l’intervista di GingerGeneration.it!

scritto da Alberto Muraro

GingerGeneration.it ha avuto la fortuna di incontrare il trio di Youtuber composto da Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Awed in occasione dell’uscita di Ho anche dei difetti, il loro nuovo singolo!

Ad un anno esatto di distanza da “Scusate per il disagio”, singolo certificato disco d’oro che ad oggi, conta oltre 23 mln di views su YouTube e 4 mln di stream su Spotify, il trio è dunque tornato con un brano accattivante che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei tormentoni dell’estate 2018.

 

 

Ecco dunque cosa ci hanno raccontato le tre webstar riguardo a questo nuovo progetto!

 

Ciao ragazzi! Siete tutti su Youtube ormai da diverso tempo e avete già lavorato ad un pezzo insieme. Ma com’è iniziata la vostra collaborazione?

Le nostre prime collaborazioni risalgono ormai al lontano 2015/2016, quando facevamo ancora video sui nostri profili Facebook: è così che ci siam conosciuti, ognuno guardava i video dell’altro, finché abbiamo iniziato a scriverci e, finalmente, ci siamo conosciuti!

Siete sempre andati d’accordo? Oppure ci sono stati anche dei momenti di tensione?

Dobbiamo dire che tra noi non ci sono mai stati VERI litigi, ogni tanto capita che abbiamo visioni diverse su determinate cose, ma se si lavora in gruppo è giusto che sia così!

Com’è nata la canzone Ho anche dei difetti? Da cosa e da chi è scaturita l’ispirazione per il pezzo?

Ho anche dei difetti è un HASHTAG molto potente nell’ultimo periodo sul web, il gioco sta nell’elencare tante cose negative che una persona può avere ed aggiungere un “Sì, ma ho anche dei difetti” alla fine. Il significato della canzone è racchiuso nell’ultima strofa: “NON SIAMO TUTTI PERFETTI, COSA VUOI CHE TI ASPETTI, QUESTO E’ IL BELLO HO ANCHE DEI DIFETTI”.

Nel video ufficiale della canzone ci sono tantissimi ospiti, fra cui Fedez e soprattutto una delle attrici che seguiamo di più, Eleonora Gaggero. Come vi siete trovati a collaborare con loro?

Ci siamo trovati benissimo! Ringraziamo nuovamente per la loro professionalità e disponibilità.

Qual è la scena del video che vi siete divertiti di più a girare? Secondo me è quella del carro armato…

Vi basti pensare che quando abbiamo finito di girare la scena del carro armato, ci siam guardati e ci siam detti: “Possiamo fare un altro giro?”

Nel pezzo dite “Amo la mia ragazza ma ne sento altre venti!”. Mi viene da chiedere se siete fidanzati…

Riccardo sì, è felicemente fidanzato. Gli altri due? Passaparola!

Una domanda per Awed: com’è andata a finire la “beef” con Leonardo de Carli?

Non mi piace il manzo 😉

I social network cambiano di giorno in giorno, di settimana in settimana. Nel corso del tempo, Facebook, Twitter, Youtube e Instagram hanno avuto un peso diverso per gli influencer. Come e dove vi vedete da qui a, diciamo, 10 anni?

Sogniamo di vederci a teatro tutti e 3 insieme con uno spettacolo tutto nostro.

 

Che cosa ne pensate di Ho anche dei difetti di Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Awed?