Alexandra Burke: da X Factor inglese la nuova Beyonce

di admin

Anche lei, come tutti i provinanti del mondo, ha tentato di far parte del cast dell’edizione inglese di X Factor senza pensare di potercela fare, ma la dedizione e l’evidente talento l’hanno portata a vincere la competizione canora e a lanciarsi sul mercato discografico internazionale. Si chiama Alexandra Burke, ha solo 21 anni, e dopo aver duettato in finale con Beyonce ora si ritrova nelle classifiche musicali accanto a lei.

Alexandra Burke, da X Factor ai dance floor di tutto il mondo

L’edizione inglese di X Factor sembra aver sfornato un’altra voce portentosa. Alexandra Burke dopo aver vinto il talent show è pronta a sfondare nel mercato discografico internazionale. Il suo singolo Bad Boys, con la collaborazione del rapper Flo Rida, ha fatto già ballare migliaia di persone, ed è solo un assaggio dell’album che uscirà a fine Gennaio. Alexandra, nonostante sia stata travolta dal successo e dai consensi del pubblico, sembra non aver perso la genuinità con la quale è andata a fare le audizioni per il talent. A tal proposito dichiara “Ogni volta che guardo la mia audizione mi commuovo. Quando mi rivedo superare le sfide, piango. Quando vinco? Come una fontana. Sono una persona emotiva e non ho paura di ammetterlo. Metto tutta me stessa in quello che faccio. Devo farlo: se non credo in qualcosa, non riesco a farla”.

La determinazione di Alexandra

E’ sicuramente una ragazza determinata che sa esattamente cosa vuole, Alexandra racconta di come è avvenuto il processo di creazione del nuovo album. “Ho detto al mio manager che volevo che la mia musica fosse godibile, positiva e audace. Voglio che rifletta la mia personalità. Voglio che sia diretta, che sia una belva. Voglio che sia energica e che faccia divertire. Quando incido le ballate, voglio piangere. E se per registrare questo disco faccio un giro sulle montagne russe, allora voglio che anche gli ascoltatori si sentano sulle montagne russe quando lo ascoltano.

Nella finale di X Factor Alex – così la chiamano tutti – aveva duettato con Beyoncè ed ora, invece, si trova in competizione con lei, ma questo non sembra spaventarla più  di tanto. Piuttosto chissà se la ex Destiny’s Child la teme!

Guarda l’emozionante audizione di Alexandra Burke!


Articoli Correlati