GingerGeneration.it

Leonardo Cecchi parla del suo libro e dei progetti futuri | Video intervista

scritto da Laura Boni

Leonardo Cecchi ha realizzato tanti dei suoi sogni, ma vuole usare il successo per condividere i messaggi in cui crede. A raccontarcelo è stato proprio lui quando l’abbiamo incontrato al Mondadori Megastore di Milano al firmacopie del suo primo libro Un respiro lungo e via.

L’attore ha confessato di aver visto in questo libro un’opportunità di essere un amico per tutti quelli che lo seguono e condividere con loro quello che ha imparato in questi anni.

Guarda la video intervista di GingerGeneration.it a Leonardo Cecchi:

Trama di Un respiro lungo e via di Leonardo Cecchi:

Lorenzo ha sempre sognato di fare l’attore, sin da piccolissimo. Ora che frequenta le superiori in un liceo di Torino, dove si  studiano anche canto, ballo e recitazione, stacompiendo il primo grande passo per realizzare il suo sogno. Ma non tutto va come aveva immaginato. Il suo più grande amico si allontana proprio quando Lorenzo si prende una cotta e avrebbe bisogno dei suoi consigli.

Inoltre scopre ben presto che la strada per diventare attore è piena di ostacoli e situazioni nuove, sfide sempre diverse. Proseguendo il suo percorso scolastico al liceo, Lorenzo vive le prime esperienze a teatro, s’immerge nella magia del  palcoscenico e impara ad affrontarne insidie e imprevisti. Ma arrivano anche occasioni in produzioni televisive: il primo provino sembra cadere nel vuoto mentre il secondo è ben poco entusiasmante! Ma una telefonata cambia tutto: è stato scelto una serie tv per ragazzi!

Lorenzo entra così a far parte del cast, alternando gli impegni scolastici a Torino con le riprese a Milano. E proprio sul set incontra Valentina di cui si innamora pian piano.  Lei, una youtuber social addicted, è per  una ragazza inquieta e  la loro storia sarà un’altalena continua. E Lorenzo, che mette  l’anima in tutto ci  che fa, rischia di finire alla deriva…  Finché, con  l’aiuto degli amici, capisce ciò che è davvero importante: essere se stesso, a ogni costo, credendo in ciò che fa con passione e impegno anche nei momenti difficili. Perché il suo grande sogno non è che all’inizio.