GingerGeneration.it

Adrenalina 2: il nuovo album dei Finley

scritto da admin

I Finley (Pedro: voce; Ka: chitarra; Ste: basso e Dani: batteria) si sono presentati per la prima volta sul palco del Teatro Ariston con la rock ballad “RICORDI”.

Il brano fa parte del repackaging di “ADRENALINA 2” (CD+DVD pubblicato su etichetta Emi Music) in uscita il 29 Febbraio.

L’album in cd ed in digitale contiene 3 brani inediti (il singolo di Sanremo “Ricordi”,il duetto con Belinda “Your Hero” e “Iris”)  e “Driving to nowhere”, “Drops”,”My blinded eyes” ,“All I’ve got”,”Just for you” (versioni inglesi dei brani “Fumo e cenere”,”Veleno”,”Ad occhi chiusi”,”Questo sono io”,”Qui per voi”), infine un medley dei brani “Fumo e Cenere/Diventerai una star/Tutto è possibile”.

Il  DVD contiene 5 video, 2 backstage girati durante le riprese di “Adrenalina“ e “Domani” e infine lo speciale del tour europeo.

I Finley a Sanremo

I Finley in breve
Ka e Dani suonavano rock in una cantina di Legnano, mentre Ste e Pedro facevano grunge. Nel 2000 si conoscono grazie all’Accademia della Musica e decidono di suonare insieme. I FINLEY (classe 1985) iniziano quindi la loro gavetta come tutti i nuovi gruppi: sala prove, concorsi, supporter, feste.

Nel 2004 frequentano insieme l’Università e, tra un esame e l’altro, registrano il demo di “MAKE UP YOUR OWN MIND” e un video low badget.

Nel 2005 vengono notati da Claudio Cecchetto e realizzano il loro cd singolo di debutto con Capitol/Emi. “TUTTO È POSSIBILE” la versione italiana di “MAKE UP YOUR OWN MIND”.
Il singolo “TUTTO È POSSIBILE” entra nella classifica di vendita in Italia e il video è costantemente nella Top Ten di TRL (MTV).

Da Febbraio 2006 inizia anche il “Tour Live” nei Clubs di tutta Italia. Il primo album dei FINLEY “TUTTO È’ POSSIBILE” viene pubblicato il 31 Marzo 2006. Contiene brani in italiano e in inglese. L’Album entra nella TOP 10 degli album più venduti in Italia raggiungendo la 4a posizione. Tutte le canzoni dell’album sono composte dai FINLEY e la produzione musicale è stata affidata a Daniele Persoglio. La produzione artistica porta la firma di Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni.

A Maggio la collaborazione con Mondo Marcio per “Dentro alla scatola”. Con i FINLEY nasce l’HardPop! Melodie intense e trascinanti su una musica carica di energia. Come spesso dice la Band “ Sul disco siamo più Pop e dal vivo siamo più Hard”.

A giugno sono sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival 2006 ad aprire i concerti della prima giornata (Guest Star: Depeche Mode). “DIVENTERAI UNA STAR” è il loro secondo singolo.

I FINLEY partecipano alle varie tappe estive del Festivalbar e alla finale dall’Arena di Verona. A settembre esce…”SOLE DI SETTEMBRE” Cd Single e Video. Il loro Concerto di Jesolo per CocaCola Live viene trasmesso in prima serata da MTV.

A novembre vengono premiati a Copenhagen come “BEST ITALIAN ACT” agli MTV EUROPE MUSIC AWARDS. Parte il loro “CLUB TOUR 2006/2007”.

L’album “TUTTO E’ POSSIBILE” diventa “Disco di Platino”. Vincono il “Premio Videoclip Italiano 2006” nella categoria “Esordienti”.

Pubblicano “TUTTO È POSSIBILE” CD+DVD. In questa special-edition c’è tutto il 2006 dei Finley!

Nel 2007 il nuovo album ADRENALINA, è presentato in anteprima in Piazza Duomo a Milano dove ricevono 3 premi TRL Awards, entra subito al n° 2 della Hit Parade. Prima esperienza internazionale con la partecipazione dei Finley ai più importanti Festival Europei :“Rock am Ring” , “Rock im Park” in Germania, “Wireless” in Inghilterra e “Pier Pressure” in Svezia.

Il singolo “ADRENALINA” è premiato ai Kid Choice Awards di Nickelodeon come “tormentone” dell’estate 2007. L’album rimane in classifica grazie ai 2 singoli “DOMANI” e “QUESTO SONO IO”.
www.finley.it

 

Vuoi conoscere tutte le novità di Matteo Manassero ?

Scopri tutti i segreti di Francesco Molinari, per essere sempre un golfista al Top!

Tutte le ultimo news dell’ European Tour , il prestigioso appuntamento con il golf.