4.3.2.1: un'avventura tutta al femminile

di Laura Boni

E’ arrivato in Italia dal 27 ottobre direttamente in Blu-ray e DVD, 4.3.2.1, l’ultimo lavoro del talentuoso Noel Clarke (Kidulthood, Adulthood, Dr Who). 4.3.2.1 è un coinvolgente thriller che mescola avventura e azione, rappresentando un mondo femminile moderno e dinamico; nel cast un’insieme di talentuose giovani donne: Ofelia Lovibond, Emma Roberts,Tamsin Egerton e Shanika Warren-Markland.

Conto alla rovescia:

Mentre Jo (Emma Roberts) è incatenata ad un lavoro senza futuro al supermercato le sue amiche stanno affrontando ognuna la sua personale avventura: Cassandra (Tamsin Egerton) sta volando a New York per incontrare il fidanzato conosciuto online; Kerrys (Shanika Warren-Markland ) è impegnata in un crociata per la liberazione femminile e Shannon (Ofelia Lovibond) è sulla strada verso il sucidio. Ma un incontro casuale con alcuni ladri porta i loro mondi in rotta di collisione non solo tra loro, ma con il destino stesso. Coinvolte in un rocambolesco furto di diamanti, 4 avvenenti teenager londinesi, vivranno i 3 giorni più imprevedibili della loro vita, muovendosi tra 2 città (Londra e New York) con una sola possibilità di sopravvivere. Quest’avventura mozzafiato rinforzerà il legame tra le quattro ragazze che scopriranno il valore della solidarietà femminile, mettendo in luce la grande forza delle donne.
Queste 4 ragazze stanno per avere tre giorni che non dimenticheranno mai, naturalmente … se sopravvivono.

Quattro amiche:

In una Londra caotica e multietnica le quattro protagoniste del film formano un gruppo di amiche tanto complici quanto diverse tra loro. Ognuna, infatti, incarna una precisa tipologia di ragazza: Jo è piuttosto riservata, ma nasconde un animo coraggioso ed una grande determinazione; l’introversa Shannon esprime la sua grande sensibilità e sfoga i suoi tormenti interiori nell’arte metropolitana dei murales; Cassandra è raffinata, romantica ed un po’ ingenua, mentre Kerrys è una vera virago che spicca tra tutte per grinta ed aggressività.Tra le interpreti Ofelia Lovibond (Nowhere Boy), considerata dal Nylon Magazine uno dei 50 volti del cinema del futuro, che rappresenta la punta di diamante di questo gruppo di giovani e promettenti attrici che comprende Emma Roberts (Valntine’s Day, Wild Child), emergente nipote di Julia Roberts; Tamsin Egerton (St Trinians) e Shanika Warren-Markland (Adulthood).

Concorso di bellezza:

Universal Pictures Italia ha consacrato a Eleonora Opimi, “Miss in Action 4.3.2.1”, durante l’evento Ragazza Cinema Ok . Iniziativa puntava a premiare la ragazza che meglio incarna la perfetta attrice di film d’azione, legando il mondo delle bellezza italiana al lancio di 4.3.2.1. Ragazza Cinema Ok è una kermesse di bellezza che si pone tra gli obiettivi la valorizzazione del talento artistico delle partecipanti che nella fase conclusiva delle selezioni hanno recitato un monologo tratto dal copione di 4.3.2.1.

Guarda il trailer di 4.3.2.1 in DVD dal 27 Ottobre.

 

Articoli Correlati