GingerGeneration.it

Cannes 2011: i look di Uma Thurman ed Emily Browning

scritto da Francesca Parravicini

Eccoci di nuovo in quel di Cannes per la festa di Coty, Calvin Klein e l’Indipendent Film Project dedicata alle attrici protagoniste di film indipendenti. Abbiamo già incontrato Vanessa Hudgens, Rosario Dawson e Clemence Poesy e ora incontriamo due woman in black, Uma Thurman ed Emily Browning. Due black diversi e diversamente riusciti. Voyons…vediamo.

Uma Thurman

Povera Uma, evidentemente le è morto il pesce rosso, perché si è vestita a lutto. Un monacale abito nero, per nulla scollato, neanche troppo aderente, dallo spacco minimale e quasi invisibile, con i soli dettagli frivoli di una decorazione di strass sulla spalla (che non si vede molto) e di qualche bracciale. Tristeeeee. Uma sarà pure un giurato di Cannes, con un ruolo molto serioso e importante, ma sdrammatizzare non sarebbe male…

Emily Browning

Migliore Emily Browning, (a sinistra) sempre più glamour. Sceglie il rigore del nero, per un altrettanto rigoroso tubino a mezze maniche, reso però grintoso dalla linea sagomata e dalle due cinture in vita. Abbinati i sandali leggermente a punta, con plateau e listini neri incrociati e ovviamente non può mancare la classica clutch rettangolare Calvin Klein. Un look contemporaneo e un po’ intellettuale, in una parola: perfetto. (qui la foto intera).