GingerGeneration.it

Ariana Grande: 3 canzoni nella Billboard Hot 100 come il record dei Beatles

scritto da Roberta Marciano
ariana grande billboard

Non solo è la prima donna a raggiungere un traguardo simile, ma è la prima in assoluto dal 1964 quando furono i Beatles a raggiungere lo stesso obiettivo. Tre canzoni nella Billboad Hot 100, occupando le prime tre posizioni della classifica per Ariana Grande. Le sue 7 Rings, Break Up with your Girlfriend, I’m Bored e Thank U Next hanno conquistato il podio.

Dopo i Beatles nessuno era mai riuscito in un’impresa simile. Un onore incredibile per la cantante che ha iniziato il 2019 alla grande con l’uscita del suo nuovo album Thank U Next e conquistando anche un Grammy per il suo lavoro precedente, Sweetener.

La sua carriera sta decisamente decollando e il suo ultimo album è sopra ogni record. Nella Billboard 200 si è classificata al primo posto, battendo il record di streaming in USA per un disco. Ha totalizzato anche la prima posizione in UK mentre in Italia si è classificato secondo, primo tra gli artisti internazionali. Ari è anche la prima cantante nella classifica degli artisti di Billboard che si sono distinti con la loro musica e i loro successi.

Ariana ha commentato così i traguardi raggiunti: “Ho riso quando ho visto le foto della classifica perché pensavo fosse un fake realizzato dai miei fan. Grazie dal profondo del mio cuore. Per tantissime ragioni. Prima volta dopo i Beatles quindi? (e prima volta per un’artista solista?). Questo è assurdo. Non scherzo quando dico che pensavo fosse una presa in giro. Vi amo tantissimo e lo farò per sempre. Non posso credere che questo sia reale. Grazie per aver fatto la storia insieme a questa ragazza oggi e per avermi fatta sentire amata”. 

 

Cosa ne pensate del traguardo raggiunto da Ariana Grande?