GingerGeneration.it

Sanremo 2019 – Classifica parziale terza serata: Mahmood, Irama, Ultimo in testa

scritto da Laura Boni

Si è appena conclusa la terza serata di Sanremo 2019 e come di consueto è stato rivelato il risultato della classifica provvisoria dei 12 concorrenti che si sono esibiti sul palco dell’Ariston. A presentarla sono stati i tre presentatori, ovvero il direttore artistico Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Si tratta di una classica parziale creata sommando i voti della Sala Stampa Ariston, che vale il 30% del voto totale di questa prima serata; il voto della Giuria Demoscopica (30%) e del Televoto (40%) sono invece rimasti segreti per ora. Questo significa che tutto può ancora cambiare!

La seconda classifica di Sanremo 2019 è stata divisa in Zona Blu, Gialla e Rossa. Non ci hanno dato un ordine preciso, ma la prima è la zona preferita dalla giuria, quella gialla così così ed invece i cantanti della zona rossa non hanno impressionato.

Ecco la classifica parziale della terza serata di Sanremo 2019.

Zona Blu:

Simone Cristicchi

Mahmood

Irama

Ultimo

Zona Gialla:

Nigiotti

Motta

Zen Circus

Francesco Renga

Zona Rossa:

Tatangelo

Livio

Boomdabash

Patty Pravo e Briga

Avendo visto solo 12 delle 24 esibizioni, durante la terza serata c’è stato molto più spazio per ospiti e momenti di spettacolo. Tanti ospiti musicali: Antonello Vedotti, Raf e Umberto Tozzi e Serena Rossi che ha fatto un omaggio a Mia Martini.

Sul palco abbiamo visto anche Ornella Vanoni confrontarsi con la sua irriverente imitatrice ed un fantastico Fabio Rovazzi.