GingerGeneration.it

Oli vegetali nella beauty routine per il massimo dell’idratazione!

scritto da admin
Oli vegetali nella beauty routine per il massimo dell'idratazione!

Sapete che gli oli vegetali  possono essere utilizzati come un vero prodotto di bellezza?

Gli oli di origine vegetale, infatti, sono un ottimo modo per idratare in profondità la pelle del corpo, nutrire i capelli, struccarsi e tanto altro ancora. Si, perché gli oli vegetali sono il classico prodotto multiuso che potrete utilizzare su corpo, viso e capelli, ogni volta che vogliate regalarvi qualche coccola di bellezza, l’importante è sempre conoscere le caratteristiche delle diverse tipologie di olio e i possibili utilizzi.

In commercio sono presenti numerosi oli vegetali, dal classico olio d’oliva sino ad arrivare a quello di jojoba, passando per l’olio di cocco e di argan.

Prima di darvi alcuni suggerimenti sui possibili usi, eccovi un breve elenco degli oli facilmente reperibili anche al supermercato e perfetti per la vostra beauty routine.

Olio d’oliva: nel parlare di oli vegetali non si può non fare riferimento all’olio d’oliva, sempre presente sulle nostre tavole.

Olio d'oliva

Chi l’ha detto che l’olio d’oliva è buono solo in cucina? Potrete utilizzarlo come ingrediente di maschere nutrienti per capelli o per rigenerare nutrendo e idratando la pelle particolarmente secca, se applicato dopo la doccia.

Olio di mandorle dolci: è ormai onnipresente negli scaffali di profumerie e supermercati, in quanto è tra gli oli vegetali più utilizzati, soprattutto grazie alla sua versatilità.

mandorle

La sua consistenza non eccessivamente grassa lo rende perfetto per essere utilizzato come idratante per tutti i giorni sul corpo. Inoltre è dotato di proprietà elasticizzanti, per questo è consigliatissimo da applicare su cicatrici e smagliature.

Olio di cocco: come l’olio d’oliva, anche l’olio di cocco può essere spostato dalla cucina al vostro beauty case.

Olio di cocco

Quello di cocco è un olio altamente nutriente, perfetto per la pelle secca e screpoata. Ma i suoi utilizzi principali nella beauty routine sono sicuramente quello di struccante e protettivo dei capelli.

Per vedere come struccarvi con l’olio di cocco, cliccate QUI!

Olio di jojoba: è un olio multiuso dalla consistenza leggera, per questo, a differenza dei precedenti può essere applicato anche sulla pelle del viso, senza temere l’insorgenza di impurità. Ad esempio, l’olio di jojoba si presta benissimo per una skin care delicata perfetta per il post vacanze

olio jojoba

 

 

Olio di ricino: quest’olio dalla consistenza densa e corposa è perfetto per rinforzare le ciglia.

semi di ricino

Per avere uno sguardo da cerbiatta, provate a mettere tutte le sere prima di andare a letto un po’ di olio di ricino sulle vostre ciglia, aiutandovi con un vecchio scovolino di mascara: in pochi giorni le vostre ciglia risulteranno più lunghe e folte!

Questi sono solo alcuni degli oli presenti sul mercato, in base ai vostri gusti ed esigenze potrete scegliere quello più adatto a voi. Inoltre potrete sbizzarrirvi creando mix tra i vari oli vegetali, dando vita così a un prodotto idratante su misura!

Olio idratante

Utilizzare gli oli vegetali nella beauty routine apporta numerosi vantaggi: innanzitutto l’utilizzo di prodotti naturali non potrà che far bene alla vostra pelle, senza contare il risparmio notevole rispetto all’acquisto delle creme in profumeria.

Allora avete scelto l’olio perfetto per voi?