GingerGeneration.it

"Two Suns", il nuovo cd di Bat For Lashes

scritto da admin

Bat For Lashes replica con un nuovo cd intitolato "Two Suns", contenente il singolo "Daniel". La miscela dell’album fatta di sogni di infanzia e magico pianoforte ha catturato l’immaginazione di tutti e non solo nel mondo della musica. Natasha infatti, nota alla folla del mondo fashion poichè apparsa in tutto il mondo da Vogue a Dazed & Confused, ha infatti recentemente collaborato con McQ di Alexander McQueen per alcuni scatti one-off presenti nell’artwork di "Two Suns". Come se ciò non bastasse, Bat For Lashes ha ispirato la realizzazione di un film musicale di fantasia basato su canzoni estratte dall’album "Fur And Gold" . Il debutto di Bat For Lashes, pseudonimo di Natasha Khan, era stato proprio con "Fur And Gold", nominato per il Mercury Music Prize 2007 e che è valso alla cantante inglese ben due nomination ai "Brit Award 2008" per ‘Best Female’ e ‘Best Breakthrough’.

[Guarda in anteprima "Daniel", l’ultimo video di Bat For Lashes]

Natasha è stata scelta dal Guardian nel 2007 come una delle donne dell’anno – l’unica musicista a comparire sulla lista quell’ anno -. Bat For Lashes è stata anche supporter dei  Radiohead nel loro tour europeo la scorsa estate a seguito della richiesta personale del gruppo, dove ha sperimentato una nuova formazione live per esplorare nuove forme musicali, prima di andare a New York e nel deserto californiano per scrivere ciò che è poi è entrato a far parte di "Two Suns".

Natasha tra amore e psiche-rock

Idee metafisiche in merito alla connessione dell’esistenza sono anche vicino al cuore dell’album. Dal polveroso psiche-rock di ‘Travelling Woman’ alla spirale dell’organo da matrimoni di Las Vegas sulla canzone d’amore dark ‘Good Love’, Natasha si è fatta influenzare da luoghi disparati. Scritto e registrato in tutto il mondo, dal paesaggio netto di Big Sur e il deserto Joshua Tree in California alla città di New York e Londra, è cinetica ed immediato, ma in modo intrigante acusticamente e per il lirismo, da richiedere tempo per essere correttamente assorbito.

L’album "Two Suns"

"Two Suns" vede Natasha ad esplorare la sua personale creatività e il mondo intorno a lei in modo molto diverso. Con una visione di se stessa in ultima analisi in due distinti esseri uniti, si scopre il suo carattere interiore Pearl, la bionda femme fatale distruttiva che rappresenta un estremo della sua personalità. La travagliata ossessione di Pearl per l’infantile evasione e l’auto-assorbimento oppone il selvaggio e mistico desertico essere che rappresenta la più spirituale Natasha in sé. Attraverso le canzoni dell’album, Natasha e Pearl intraprendono un viaggio in cui si intrecciano e sovrappongono nei rispettivi ambiti, faticano a conciliarsi, anche rispetto alll’amore e alle forze del mondo esterno.

Foto copertina: Flickr.com

Foto 1 : Flickr.com

Foto 2 : Flickr.com