GingerGeneration.it

Vampire Diaries 7: Cosa succederà a Mystic Falls senza Elena?

scritto da Benedetta Cremona
vampire diaries 7 stefan

Elena Gilbert se ne è andata, ma le avventure a Mystic Falls non finiscono qua. Nonostante sembri quasi impossibile pensare ad una nuova stagione di Vampire Diaries senza la sua protagonista assoluta, sappiamo con certezza che la settima stagione dello show ci sarà e comincerà presto ad essere girata. Qualche anticipazione l’abbiamo già avuta: Ian Somerhalder ha infatti dichiarato che il suo Damon tornerà ad essere il bad boy delle prime stagioni, probabilmente in attesa di riuscire ad elaborare il dolore per l’assenza della sua amata.

Ma cosa succederà a tutti gli altri protagonisti di Vampire Diaries? Una delle produttrice della serie, Caroline Dries, ha voluto anticipare cosa ci dobbiamo aspettare nel futuro:

Stefan: il ragazzo ha finalmente deciso di fare il grande passo e ammettere chiaramente davanti a Caroline tutto il suo amore per lei. Stupendo un po’ tutti ha anche dichiarato di aver finalmente spento tutti i sentimenti nei confronti di Elena e di essere pronto a voltare pagina con la bionda vampira. Vista la reazione non troppo positiva di Caroline, dobbiamo però aspettarci per il nostro Stefan un (almeno immediato) futuro sempre al fianco del fratello maggiore, probabilmente impegnato a salvarlo dalla cattiva strada in cui si metterà.

Caroline: abbiamo visto come la ragazza, nonostante sia abbastanza palese agli occhi di tutti il suo amore per Stefan, abbia deciso di aspettare del tempo per gettarsi in questa nuova storia. Il dolore per la morte della madre e il senso di colpa per tutte le azioni commesse quando ha deciso di spegnere la sua umanità non le permettono ancora di poter prendere decisioni importanti e, nella settima stagione, cercherà di prendersi del tempo per se stessa e capire come e se affrontare la love story con il più giovane dei Salvatore.

Bonnie: la strega Bennet dovrà sicuramente fare i conti con i terribili avvenimenti dell’ultimo episodio: l’addio di Elena è infatti inestricabilmente legato con la sua vita. Come ha voluto anticipare Caroline Dries, Bonnie sarà sempre più al centro delle vicende della settima stagione di Vampire Diaries, specialmente al fianco di Damon. Probabilmente non vedremo (almeno nella prima parte della stagione) la coppia che in molti fan desiderano, ovvero Bamon, ma sicuramente la strega sarà sempre presente per Damon, specialmente per ricordargli ogni volta cosa penserebbe Elena se fosse ancora con loro.

the-vampire-diaries 7 bonnie

Alaric: povero Alaric! Come se non fossero bastate le morti (o sparizioni) dei sui precedenti amori, zia Jenna in primis, questa volta dovrà affrontare la perdita non solo della sua quasi-moglie Jo, ma anche quella dei suoi due gemelli mai nati. L’autrice di Vampire Diaries ha parlato così del futuro del professore: Ci siamo chiesti come sia possibile andare avanti dopo una simile tragedia e abbiamo pensato che ciò non è possibile. Il dolore provato da Alaric sarà simile a quello di Damon e i due saranno sempre più vicini, ma non c’è soluzione a una situazione simile e all’inizio della nuova stagione, sarà in uno stato terribile.

Matt: dall’ultima scena dell’episodio 6×22 abbiamo visto che il ragazzo sarà finalmente un poliziotto! Matt continuerà quindi a proteggere Mystic Falls, forse schierandosi contro quelli che, un tempo, considerava amici.

Lily Salvatore e la sua “famiglia”: la mamma di Damon e Stefan è forse l’unica che, alla fine della scorsa stagione di Vampire Diaries, ha ottenuto ciò che voleva: la sua compagnia di amici formata da terribili streghe-vampiri! Proprio loro saranno il vero incubo della settima stagione, un gruppo di assassini assetati di sangue, di cui Kai è stato solo l’inizio!

Cosa ne pensate delle anticipazioni della settima stagione di Vampire Diaries?