X Factor – The Band: Simon Cowell cerca i nuovi One Direction e sfida il K-Pop

di Alberto Muraro

Simon Cowell ha in mente per noi un nuovo, incredibile progetto. Partirà infatti a dicembre X Factor – The Band, un reality show con il quale il noto manager andrà alla ricerca di un nuovo gruppo musicale!

Ecco la presentazione ufficiale di X Factor – The Band

Le voci riguardo a X Factor – The Band si rincorrevano ormai da diversi giorni. Qualche settimana fa, sul The Sun, si era parlato di un possibile The X Factor All Stars. A quanto pare, infatti, Cowell aveva in mente uno show al quale avrebbero partecipato tutti i migliori concorrenti del talent in giro per il mondo. Si diceva, a proposito, che allo show avrebbero dovuto partecipare anche i nostri Maneskin. La band di Damiano David sa

Maneskin

E invece, nonostante i rumor, Simon Cowell ha deciso di cambiare le carte in tavola. Sono infatti aperti i casting per un talent che vedrà salire sul palco soltanto gruppi vocali. Poco importa che si tratti di band rock o di una band “in stile” Spice Girls.

 

Quello che è certo è che Simon Cowell sta cercando i nuovi One Direction, oppure le nuove Little Mix. La speranza, insomma, è che uno spettacolo di questo tipo, ci regali un’altra band pronta per spaccare nelle classifiche mondiali.

Simon Cowell fa arrabbiare i fan del K-Pop: ecco perché

A poche ore dall’annuncio, il nome di Simon Cowell è subito schizzato in vetta ai TT mondiali su Twitter. Il motivo? Il manager ha fatto molto arrabbiare le fan della musica K-Pop per la sua velata frecciatina al mondo coreano. Sappiamo infatti benissimo come il 2019 sia stato l’anno della consacrazione definitiva di band come BTS, Blackpink, MonstaX e tanti altri anche a livello planetario.

Sono stati in molti, insomma, ad essersi sentiti presi in causa dall’accostamento, in chiave ironica, delle K-Pop Band alle quali, a quanto sembra, Simon Cowell preferisce le UK-Pop Band. La speranza, ovviamente, è che il gruppo che verrà creato con X Factor – The Band abbia un successo se non pari almeno paragonabile a quello degli One Direction. Altrimenti, come hanno sottolineato molte stans del K-pop, Cowell finirà per fare la figura del clown.

 

Articoli Correlati